Autore
|
Topic: Posizionamento microfoni
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 18. Aprile 2005 10:58
Ciao a tutti, sto esperimentando un po' con il mio SM57 e il B1 diversi posizionamenti per registrare... partiamo con la chitarra elettrica distorta:modo 1: piazzo l'SM57 a 20 cm circa dal centro del cono dell'amply (VOX AC-10), passo dal mixerino e vado nella scheda audio; modo 2: piazzo l'SM57 a 20 cm circa dal centro del cono dell'amply, metto il B1 in una posizione abbastanza random a distanza di 1 metro (in alto un po' dietro l'ampli; cerco di prendere i toni bassi). Passo tutto nel mixerino dove regolo alti bassi medi etc. Non ho 2 entrate audio nella scheda audio (tra poco compro la scheda nuova). Il suono viene miscelato dal mixer, che mi caga fuori un unica traccia. ipotesi: quando comprerò la scheda audio (che avrà almeno 2 entrate), usando il "modo 2", e mettendo il suono di un mic a destra e l'altro a sinistra, otterrò un buon suono? domanda: come mi conviene fare per ottenere una registrazione il più fedele possibile di ciò che esce dall'ampli?  CHITARRA ACUSTICA dove cavolo mi conviene mettere il B1 per avere un BEL suono? Mi serve qualche attrezzatura di supporto? (pre ampli, DI box o che altro?) --- queste per ora sono le registrazioni per le quali ho più problemi, o meglio, a volte mi esce un bel suono, a volte uno shifo... GRAZIE!!
| IP: Logged
|
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 18. Aprile 2005 14:31
da una certa spesa in poi (200 euro circa).. i risultati sono praticamente tutti professionali (se gli altri elementi sono a posto, se noi facciamo le cose fatte bene)
|
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 18. Aprile 2005 14:50
ecco, io attualmente uso la scheda audio INTEGRATA del computer...
|
|
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 18. Aprile 2005 15:12
no, sono definibile come PIRLA
|