Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor da studio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: monitor da studio
nortek
Junior Member
Member # 5470

- posted 29. Aprile 2005 23:16      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi quali monitor da studio di ottima qualita mi consigliate sulle 300.00 € io avevo pensato ai truth b 2030 a della behringer grazie....
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 29. Aprile 2005 23:22      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente non credo che siano di ottima qualità...
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518

- posted 30. Aprile 2005 01:09      Profile for Savetto1983   Email Savetto1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mentre vedo che si parla di monitor ne approffitto per chiedervi un consiglio.
come monitor attivi che vanno dalle 50 alle 150 euro cosa mi consigliate?
io ho visto:

1)Empire R1000 TCN 49 euro;
Caratteristiche:
-Cabinet completamente in Legno
-Tweeter: 1 Driver da 3/4" larga banda
-Woofer: 1 Driver da 4" caricato a reflex
-Driver schermati magneticamente
-Potenza d'uscita: 8 Watt RMS x2 (16W RMS totali)
-Risposta in frequenza: 52hz - 20Khz
-Rapporto Segnale/Rumore >= 80 dB
-Impedenza in ingresso: 20K Ohm
-Controlli separati Volume e Bassi
-Ingressi audio:
- 2 Pin RCA Stereo (flat per utilizzo nearfield monitor)
- 2 pin RCA Stereo (con enfatizzazione ++9dB sugli acuti)
-Dimensioni (HxPxL): 23x18x15cm

2)Empire R1900 TII 99 euro;
Caratteristiche:
-Cabinet in legno, con pannelli MDF di 12mm.
-Driver schermati magneticamente
-Tweeter da 1" cloth-dome, Woofer da 5" con rinforzi diagonali che assicurano una maggiore efficenza sulle basse frequenze
-Professional quality high performance crossover
-Design del circuito di amplificazione Hi-Fi ad altissimo rapporto segnale rumore
-Potenza d'uscita: RMS 22W x2
-Rapporto segnale/rumore: > 95dB
-Risposta in frequenza: 45Hz - 20Khz
-Audio Input: RCA Line-in stereo
-Controlli: Volume generale, Controllo Bassi
-Unità driver Bassi: Driver da 5", schermato magneticamente
-Unità driver Acuti: Driver da 1" schermato magneticamente
-Dimensioni: mm 166(larghezza)x290(altezza)x215(profondità)

nortek
Junior Member
Member # 5470

- posted 30. Aprile 2005 13:59      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pape potresti indicarmi dei buoni monitor su quella cifra .Grazie....
cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 30. Aprile 2005 21:47      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se mi permetto, ma non credo esista nulla di buono per queste cifre. Qualsiasi impianto hi fi decente suonerebbe meglio secondo me.
nortek
Junior Member
Member # 5470

- posted 30. Aprile 2005 23:49      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se mi permetto innanzi tutto io ho uno studio casalingo e quindi non mi posso permettere di comprare monitor di 1500.00 €la coppia ,poi nel forum sento che c'e gente che vuole comprare monitor che costano 50.00€ io non credo che per 300.00€ non ci siano dei monitor di ottima qualità nel 2005...quindi rifaccio la mia domanda c'e qualcuno che per quella cifra mi puo suggerire qualcosa di buono...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Maggio 2005 02:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lavora con tutto, anche con i monitor da 49 euro di savetto..

pero' 300 euro sono anche a mio parere un po' "precisi".... facciamo 400, 450, e si possono trovare a quel prezzo combinazioni con casse passive tannoy mx1 (o 2) e un ampli qualsiasi da 50w

discreta potenza, sovrabbondante in ambiente casalingo, definizione, bassi ecc.

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 01. Maggio 2005 02:15      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...o ns10 usate (e qui qualcuno mi lincerà)
cardaville
Junior Member
Member # 3040

- posted 01. Maggio 2005 03:36      Profile for cardaville           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nortek:
scusa se mi permetto innanzi tutto io ho uno studio casalingo e quindi non mi posso permettere di comprare monitor di 1500.00 €la coppia ,poi nel forum sento che c'e gente che vuole comprare monitor che costano 50.00€ io non credo che per 300.00€ non ci siano dei monitor di ottima qualità nel 2005...quindi rifaccio la mia domanda c'e qualcuno che per quella cifra mi puo suggerire qualcosa di buono...

La mia non voleva essere in alcun modo un'osservazione presuntuosa o un invto a "sborsare" più di quanto preventivato, ma una semplice constatazione: con 50-100 Euro a mio avviso non c'è nulla sul mercato che possa essere definito "buono", tanto vale risparmiarli e riciclare le casse dell'impianto hi-fi. Già con 300 Euro (ma meglio 400, come dice Yaso) si può cominciare a trovare qualcosa di assolutamente decoroso.

nortek
Junior Member
Member # 5470

- posted 01. Maggio 2005 09:50      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mi dovessi decidere a spendere sulle 400.00€ per i monitor e necessario comprare l'amplificatore dato che le collegherò all'uscita della audio firewere 410 m-audio.O mgari trovare di mnitor amplificati.....
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 01. Maggio 2005 10:00      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Nortek, potresti provare con le yamaha MSP5A (http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/70_speakers/10_no_category/20_studio_monitors/20_active_msp_series/20_MSP5/index.html). A listino vengono circa 320 euro ma per 230 le riesci a prendere (nuove). Ciao
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 01. Maggio 2005 12:10      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre alle yamaha ( che io lascerei perdere...):

Possibile che non riesci a rimediare un ampli da hi fi in casa, da uno zio, qualcuno?

a quel punto con 215€ ti prendi due tannoy reveal passive ( es da tohmann) con cui lavori bene bene.

Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 02. Maggio 2005 09:22      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè lasceresti perdere con le yamaha Inaudita? Sono curioso, nel senso che mi sto informando anche io su quali monitor acquistare...anche se ho un budget un pò più alto di 300 euro. ciao e grazie
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Maggio 2005 11:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Edgar Allan Poe:
Perchè lasceresti perdere con le yamaha Inaudita?

inaudita avra' sicuramente motivi che non conosco... ilmotivo che viene in mente a me e' che la soluzione"ampli rimediato+tannoy reveal" o "ampli comprato e tannoy mercury" e' meglio delle cassettine amplificate yamaha

naturalmente a mio parere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
freddyfunk
Junior Member
Member # 5576

- posted 02. Maggio 2005 12:39      Profile for freddyfunk   Email freddyfunk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne dici delle SAMSON Resolv Attive? Il modello 50 lo riesci a trovare (magari in Germania) a circa 200 eurini ed il modello 65 lo trovi a 320 / 350 euro. Ci avevo pensato pure io e dato che siamo in topic....
Altrimenti le YAMAHA MSP5.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.