Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mi date un parere su un compressore hw,please?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi date un parere su un compressore hw,please?
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 04. Maggio 2005 17:41      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Volevo acquistare della Presonus il Comp16,
così per lavorare sulle tracce del progetto
e sgravare la cpu,voi che mi dite?
Ho solo synth e plugin e uso poco la voce,ma
vorrei un vs parere ugualmente.
Qualcuno lo ha sentito all'opera questo oggettino?
Au revoir
Zelazowa-Wola

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 06. Febbraio 2006 02:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi consigliereste un compressore tra i 500 e i 1000 euro circa ?
(preferibilmente a 2 canali)

Mi interesserebbe prenderne uno abbastanza trasparente, compatibilmente con il budget.

Grazie, conto su di voi !

Messaggi: 23819 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 06. Febbraio 2006 03:14      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e tipo procurarti un FMR RNC?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Febbraio 2006 04:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cos'è ?
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 07. Febbraio 2006 09:11      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Cos'è ?

Una scatoletta che fa girare le balls ai compr più blasonati. Vediti il sito...è molto trasparente per la voce è ottimo, inoltre i suoi progettisti sono dei pazzi, se sai l'inglese ti fai delle belle risate.
http://www.fmraudio.com/productspage.htm

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 12. Febbraio 2006 06:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma..voi tra il DBX 1066 e il Drawmer DL241 quale prendereste ?
yugo
Junior Member
Member # 6125

- posted 12. Febbraio 2006 12:42      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per sgravare la cpu ...
usare un compr hw esterno ti implicherebbe a una nuova conversione da ad che deteriorerebbe troppo la qualità ... piuttosto potenzia la cpu .

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 12. Febbraio 2006 16:35      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
per sgravare la cpu ...
usare un compr hw esterno ti implicherebbe a una nuova conversione da ad che deteriorerebbe troppo la qualità ... piuttosto potenzia la cpu .

penso che una risposta univoca e categorica sia difficile da dare in quanto...

a- dipende da che d/a hai
b- dipende da quanto particolare è il suono che ha il compressore che si prende
c- dipende come è strtturata la catena
d- ci sono anche soluzioni come uad e powercore cmq che hanno plugin di tutto rispetto...
e- varie ed eventuali

ecco...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Febbraio 2006 00:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho parlato di sgravare la CPU, mi serve un compressore esterno per controlare il suono prima che entri nella DAW; quando il suono arriva alla UAD/Powercore è già troppo tardi
ottone
Member
Member # 494

- posted 13. Febbraio 2006 00:29      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma..voi tra il DBX 1066 e il Drawmer DL241 quale prendereste ?

Li ho avuti tutti e due........
Se vuoi CATTIVERIA nei Mix ti consiglio il DBX 1066...va' molto molto bene!
Su un panorama musicale molto piu' morbido c'e' il drawmer dl 241....
Io Ri-comprerei il DBX 1066!...mai trovato un compressore piu' aggressivo (dopo il Valley Dynamite)

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 13. Febbraio 2006 21:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:

Su un panorama musicale molto piu' morbido c'e' il drawmer dl 241....

Cioè vuoi dire che è molto più trasparente ?

Sarebbe proprio quello che serve a me, la cattiveria vorrei che fosse messa dall'esecutore, più che dal compressore !

ottone
Member
Member # 494

- posted 15. Febbraio 2006 00:24      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si....!...e' molto piu' "trasparente,se ben dosato!"...rispetto al dbx 1066,valley,behringer.
Potresti pensare anche ad un tl audio 5021 valvolare....non male,anzi,potrebbe dare un caldo tocco alle tue tracce!...l'ho usato e' va' molto bene,nei centinaia di mercatini dell'usato,la versione ivory 2 la trovi a 450\500€.
Pensaci!...e...........buona compressione!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.