Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Focusrite o Manley?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Focusrite o Manley?
ra
Member
Member # 5688

- posted 25. Maggio 2005 13:34      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un dubbio: potendo scegliere tra un pre Focusrite ed un Manley Voxbox (che, se non sbaglio, è anche compressore) voi quale scegliereste (anche considerata la differenza di prezzo)? Considerato che utilizzerei entrambi principalmente per le voci, secondo voi col Manley il gioco vale la candela?
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 25. Maggio 2005 14:11      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...valuta anche l'acquisto di uno di questi:

AVALON

Soltanto preamp(2canali)

StripChannel

FOCUSRITE

StripChannel
4Pre+ConvertitoreA/Dconsoftlimiter(opzionale)

MILLENNIA

Stripchannel
MultiplePreamp

Tutte macchine favolose(io ho 2 ISA 428)

enjoy!!!

giankam
Member
Member # 847

- posted 25. Maggio 2005 15:47      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un avalon m1 che uso per le voci...
è perfetto , molto brillante

ra
Member
Member # 5688

- posted 25. Maggio 2005 16:24      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, mi hanno detto che anche gli Avalon sono ottimi, ma pare che il Manley sia il top... Il problema è il costo...
Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 25. Maggio 2005 20:09      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa volta faccio io il confonditore: visto che stai per spendere una bella cifretta, perche' non fare un pensierino anche a summit e, ancora meglio a universal audio?

ps: a parte tutto, credo che dove caschi caschi bene...

ra
Member
Member # 5688

- posted 26. Maggio 2005 02:11      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"ps: a parte tutto, credo che dove caschi caschi bene..."

Hai ragione, credo anch'io, si tratta di macchine di alto livello (se non altissimo) in ogni caso... Il problema è che, trovandomi a dover spendere certi cifrozzi, vorrei essere stracerto della max. qualità di quello che vado a comprare...

luigi
Junior Member
Member # 751

- posted 26. Maggio 2005 12:23      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puoi comprare via internet vai su Vintech Audio e prendi X73i come pre ed equalizer, è la riproduzione del Neve 1073 e va da paura, poi prendi un bel UA 1176, o un Urei usato è hai veramente un canale da paura.Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.