Autore
|
Topic: Non solo dalle conchiglie si sente il mare,ma anche dal Samson c03!
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 31. Maggio 2005 01:42
Salve gente! E' vero che sta per arrivare l'estate, ma il mio Samson C03 non vede l'ora di farsi un begno! Eh sì! Pensate un po'....l'ho tenuto fermo per 4/5 mesi nella sua bella confezione, lontano da qualsiasi fonte di danno....lì, tutto bello protetto! Ieri lo rimetto in circolo e che ti fà? Il mare! Avete idea del rumore che si sente quando accostate una conchiglia all'orecchio? A me è bastato mettere le cuffie e ascoltare la ripresa del mio microfono! Mah!?! Per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se sì, l'ha risolto, o ha gettato il Samson in mare? Un grazie anticipato!
| IP: Logged
|
|
Inaudita
Member
Member # 4159
|
posted 31. Maggio 2005 11:24
bisognerebbe conservarli con i sali assorbi umidita'. se hai un' ambiente umido, prova a metterlo vicino a qualcosa di essiccante ( sali, tasciugo delonghi etc). Se non hai un ambiente umido non so che dirti...
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 31. Maggio 2005 12:50
accertati che sia effettivamente il microfono; collegalo ad un altro pre e vedi se fa la stessa cosa. Normalmente un mic non genera rumore; verifica anche il cavo.
|
|
|
sibibba
Junior Member
Member # 563
|
posted 01. Giugno 2005 00:50
Beh, ragazzi! Apprezzo l'aiuto, ma era ovvio che avessi provato con altri cavi e con altri microfoni! Vi giuro che ancora non riesco a capire che diavolo sia successo! Aiutatemi, anche perchè questo microfono mi ha dato delle belle soddisfazioni! Sarebbe un peccato buttarlo!
|
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 01. Giugno 2005 07:46
Ho anche io questo problema con AKG 414 ... più che il mare, a volte ma non sempre, è una tempesta che si placa dopo un tempo molto variabile. Non sono le previsioni meteo Tutto ciò accade, in particolare, se agisco sul selettore delle caratteristiche direzionali. Se qualcuno sa come risolvere si faccia avanti
|
|
Inaudita
Member
Member # 4159
|
posted 01. Giugno 2005 19:34
Insisto ( per mia curiosita') Li usate/ conservate in ambienti umidi? ( umido >60%)
|
|
edf studio
Junior Member
Member # 3712
|
posted 03. Giugno 2005 17:46
Per la mia esperienza il rumore è assolutamente indipendente dal tasso di umidità.
|
|
blackcat
Junior Member
Member # 6251
|
posted 19. Settembre 2005 14:36
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto anche se leggo il forum da parecchio tempo. Vorrei riesumare questo post perchè pure io ho lo stesso problema con il samson c03. Appena arrivato funzionava perfettamente, poi l'ho conservato in valigetta (senza sali anti-umido) e lì è rimasto per 3/4 mesi. L'ho ripreso in questi giorni e fa un rumore di fondo esattamente uguale a quello descritto da sibibba, tipo il rumore delle conchiglie. Ma poi qualcuno ha risolto il problema? Se si, in che modo? Io ho provato a "metterlo al sole" ed effettivamente il rumore è quasi sparito, ma poi dopo qualche giorno è ritornato... mica posso metterlo sempre al sole però.. ah ah!!! Però sarebbe un peccato buttarlo via così. Ma se lo mando in garanzia lo sistemano? Ciao a tutti e a presto.
|
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 19. Settembre 2005 17:19
cmq. i samson sono schifosamente rumorosi a precindere dall'umidità...io ho un c01 che non uso più per questo motivo....
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 20. Settembre 2005 08:56
Tecnicamente può essere solo l'umidità(considerendo che un mic quando è fermo non si può rompere!)...al massimo può darsi che un fantasmino si sia impadronato del tuo mic...prova a contattare i Ghost-Busters!
|
|
danyat
Member
Member # 757
|
posted 20. Settembre 2005 09:09
Strano però, ho visto microfoni a condensatore e non in studi di registrazione buttati per terra per mesi e poi riutilizzati e quindi funzionare egregiamente! Mi capitò qualcosa di simile con la cuffia ed escludendo di avere tutte le cuffie rotte in simultanea arrivai a capire che era un problema dell'uscita phone del mixer, che tra l'altro non utilizzo mai in quanto passo per l'amplificatore apposito. Siete sicuri che non dipenda da: cavi, canali, potenziometri e cose varie?
|
|
blackcat
Junior Member
Member # 6251
|
posted 20. Settembre 2005 13:32
no no.. io più passa il tempo più mi convinco che l'umidità centri molto. Ho provato con 4 cavi diversi, con 3 mixer diversi, con un pre della behringer (vabbè lasciamo perdere..!), con il pre della tastiera, con le casse, con la cuffia.. insoma di prove ne ho fatte, ma il risultato è sempre lo stesso. La cosa che più mi ha colpito è che aveva ripreso a funzionare dopo il trattamento "al sole"; poi il giorno dopo ancora rumore. Però mi pare strano che un mic possa essere così sensibile al clima... saranno i componenti che non sono di qualità a 'sto punto!
|
|