Autore
|
Topic: metodo per chitarra
|
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518
|
posted 07. Giugno 2005 02:08
qualcuno mi sa consigliare una buona guida o metodo per chitarra...a dire la verità mi servirebbe per chitarra elettrica ma non so se esistono dei metodi appositi per la chitarra elettrica...un metodo semplice ma completo che parli degli accordi normali, di quelli power ecc...
| IP: Logged
|
|
monitor73
Member
Member # 2391
|
posted 07. Giugno 2005 09:17
dipende molto dal livello a cui sei...io ti consiglierei quelli di Giacomo Castellano (sia ritmica che soli) editi dalla Berben mi pare...sono molto ben fatti ed hanno i relativi cd con gli esercizi...
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 07. Giugno 2005 13:49
OT a proposito di Castellano: avete sentito il suo album Cutting bridges? spettacolare e con dei suoni da brivido! non so chi sia il suo fonico ma...è il mio idolo!
|
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 08. Giugno 2005 10:27
non sottovalutare anche la possibilità di iniziare con un insegnante. se bravo, ti insegnerebbe i fondamenti molto velocemente ; mentre tu da solo, con libri vari, rischi di perdere molto tempo per poi ritrovarti con un'impostazione sia tecnica che teorica sbagliata.
|
|
|
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518
|
posted 09. Giugno 2005 00:30
diciamo che grazie ad alcuni miei amici sonosco in linea di massima un pò di teoria...cioè i tasti, cosa serve spostarsi da un tasto ad un'altro e cose del genere...però non conosco la posizione dei vari accordi...il genere che vorrei cimentarmi a fare io è punk-rock con chitarre distorte e tutto il resto...cmq, in ogni caso penso che comprerò uno di quelle guide rapide alla chitarra di cui parlate e che ho visto in giro. vedo inoltre che in internet vi sono molti siti che ti danno qualche lezioncina sui vari metodi.per esempio proprio oggi ho trovato un sito che spiegava i powerchords (sembrano molto semplici), i barrè, il palm muting (meglio conosciuto come chitarra stoppata) e cosette del genere...che alla fine mi sono risultate interessanti per il genere che voglio fare...
|
|