Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cubase SX a 96kHz

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX a 96kHz
gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 09. Giugno 2005 15:56      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Ragazzi..ho provato a lavorare con Motu 2408 e espansione 24I/O a 96 Khz con Cubase SX 3.02...tutto originale..interfacce nuove che girano su pci 424 montate su mac G4 867 dual processor
nel momento che ascolto il ritorno sul banco non sento che clip causati dalla CPU che va in overload...
non credo che sia normale..
questo problema mi si presenta anche se lavoro alla frequenza di campionamento di 88.200 Hz

qualcuno mi sa spiegare perchè?
aiutatemi vi prego..

gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 10. Giugno 2005 09:51      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno mi sa dire nulla?
Lukino123
Junior Member
Member # 5771

- posted 10. Giugno 2005 11:46      Profile for Lukino123   Email Lukino123         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla.

Dai, apparte gli scherzi io veramnte non lo so!

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 10. Giugno 2005 12:08      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente a quelle frequenze devi alzare un po' la latenza...
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 10. Giugno 2005 12:18      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io abbasserei le frequenze...

A meno che non hai un supporto di registrazione esterno in grado di registrare a 96khz. A questo punto aumenta, come dice inaudita, la latenza.

gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 10. Giugno 2005 14:29      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti non ci avevo pensato affato ad alzare la latenza...ora ci provo..speriamo che in questo modo si risolva..comunque grazie..
gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 10. Giugno 2005 14:47      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da paurissima ragà..ho alzato la latenza da 256 samples a 384 e già va meglio con 10 IN in registazione..se la alzo di poco più credo che non mi dia più assolutamente problemi..

grazie tanto ragà!

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 10. Giugno 2005 15:59      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi anche metterla un pò più in su dei 384.....naturalemte poco poco....
gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 11. Giugno 2005 11:58      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti..credo che per le riprese della batteria la metterò a 512...é nele riprese multitraccia che da problemi di pesantezza..
hairabis
Junior Member
Member # 5718

- posted 11. Giugno 2005 17:29      Profile for hairabis   Email hairabis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabri:
si infatti..credo che per le riprese della batteria la metterò a 512...é nele riprese multitraccia che da problemi di pesantezza..

Io sto valutando l'acquisto di una 24 I/O con PCI 424.
Come funzià? io la sfrutterò spesso con tutte le 24 entrate attive (a 44.100 però), hai provato a farlo? risolto i problemi?

ciao

gabri
Junior Member
Member # 2556

- posted 12. Giugno 2005 11:46      Profile for gabri   Email gabri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema che avevo non dipendeva dalle interfacce (quindi neanche dalla 24I/O) comunque ora tutto OK..secondo me é ottima.
sinceramente credo che non la userò mai per la registrazione a 24 IN,più che altro mi interessano gli out..comunque se ti servono 24 IN la scelta che stai prendendo é più che ottima.

ciao ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.