Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Datemi un consiglio: Basso elettrico!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Datemi un consiglio: Basso elettrico!!
pit2301
Member
Member # 522

- posted 20. Giugno 2005 15:25      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho intenzione di rispolverare un vecchio basso ke ho comprato d'occasione 6 o 7 anni fa.. si tratta di un Hohner the Jack custom ke avrà circa una quindicina d anni.

Sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità di questo basso?

Essendo alle prime armi vorrei anke un consiglio su ke metodo potrei acquistare..?? Almeno per capire bene le tecniche basi.. o mi conviene fare delle lezioni?

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 20. Giugno 2005 18:42      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. la hohner e' una ditta seria,anche quando fa roba economica, per cui immagino che il basso non sia niente male.

per quanto riguarda i metodi ne esistono di ogni tipo. basta che vai in un negozio di musica rifornito e scegli quello attinente al tuo genere musicale. Se , invece, puoi permetterti di andare a lezione, e' meglio: "de visu" puoi chiedere chiarimenti, vedere ...etc etc. Cercati pero' un insegnante preparato o butti via soldi e tempo.
( cosa intendo per insegnante preparato? uno disposto a non insegnarti solo per imitazione -fai cosi' e cosi'- ma anche a leggere uno spartito -NON INTAVOLATO)

pit2301
Member
Member # 522

- posted 21. Giugno 2005 15:37      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè.. sia gli spartiti ke i tabs sono in grado di leggerli... Mi servirebbe solo un po' di impostazione iniziale.. tipo l'impostazione delle mani e delle dita con la mano destra.. già strimpello la chitarra e sul manico non faccio fatica a muovermi.. chiedevo se è in grado un metodo di spiegarmi le tecniche base??
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

- posted 21. Giugno 2005 18:40      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pit se sei a roma te le posso dare io un pò di impostazioni.

ovviamente a gratisse anche perchè non sono un insegnante ma studio anche io...

pit2301
Member
Member # 522

- posted 22. Giugno 2005 01:29      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo sono in zona milano.. grazie infinite lo stesso..
Chube
Junior Member
Member # 5801

- posted 02. Luglio 2005 12:20      Profile for Chube   Email Chube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pit2301:
Ho intenzione di rispolverare un vecchio basso ke ho comprato d'occasione 6 o 7 anni fa.. si tratta di un Hohner the Jack custom ke avrà circa una quindicina d anni.

Sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità di questo basso?

Essendo alle prime armi vorrei anke un consiglio su ke metodo potrei acquistare..?? Almeno per capire bene le tecniche basi.. o mi conviene fare delle lezioni?

Il mio modesto parere è di prendere SICURAMENTE qualche lezione; io non ne ho mai prese, suono il basso da 12 anni, e me ne pento.
Mi rendo conto che mi manca proprio proprio l'impostazione e quella, senza lezioni, è difficile averla.
Anch'io son passato dalla chitarra al basso, il che è bene per avere idea delle note e dell'armonia, ma come tecnica di strumento è proprio un'altra cosa!!

pit2301
Member
Member # 522

- posted 04. Luglio 2005 19:08      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Chube.. seguirò il tuo consiglio.. ^_^

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.