Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio x microfono (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Consiglio x microfono
roby77
Junior Member
Member # 5835

- posted 25. Giugno 2005 01:53      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei aquistare un buon microfon max 200euro..a dinamico o a condensatore?e quale?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 25. Giugno 2005 02:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'arrabbiata o all' amatriciana
se ci dai qualche info in + magari possiamo darti risposte + sensate
cosa vuoi farci: soprattutto registrazioni in camera al pc di casa, in uno studio attrezzato, usarlo per i live....?
con cosa registri?
hai preamp?
ecc ecc...
sbizzarrisciti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Giugno 2005 11:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby77:
Vorrei aquistare un buon microfon max 200euro..a dinamico o a condensatore?e quale?

spendi ancora meno... samson c03

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

- posted 25. Giugno 2005 11:45      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto yaso per lo C03

se poi devi registrare solo la voce lo C01 è lo stesso microfono senza i vari diagrammi..
e costa veramente una pipa...

Con 200 euri ti fai C01 + pre presonus Tubepre, e a mio parere puoi ricavarci già delle voci veramente belle..

ciauuu

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 25. Giugno 2005 17:08      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
lo C01 è lo stesso microfono senza i vari diagrammi

a quanto pare non e' proprio cosi': il c01 e' un back electret, il c03 un vero condensatore.

Savetto1983
Junior Member
Member # 5518

- posted 26. Giugno 2005 02:05      Profile for Savetto1983   Email Savetto1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
microfono dinamico: shure sm58 (la leggenda)
pampers
Member
Member # 3581

- posted 26. Giugno 2005 02:38      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A condensa ho preso circa un annetto fa un behringer b2-pro che non è niente male ci fai praticamente tutto...certe chitarre acustiche le ho riprese in bagno e non ho toccato niente...se riesco le metto in rete così ti faccio sentire.

Come dinamico quoto l'sm58, per non parlare del beta, oppure se punti molto sui live anche gli sennheiser, tipo l'MD441, vanno veramente bene, anzi rispetto agli shure ti danno meno problemi di larsen.

edf studio
Junior Member
Member # 3712

- posted 26. Giugno 2005 05:57      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
...certe chitarre acustiche le ho riprese in bagno e non ho toccato niente...

Fantastico!!!

Maverick
Junior Member
Member # 3766

- posted 26. Giugno 2005 07:40      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pampers il beta è a condensatore mi pare....
comunque io direi dinamico sm58 o sm57 (in base a cosa devi riprendere) che costa sui 90 euro, e a condensatore c03, anche questo costa sui 90... con 200 euro li prendi entrambi e cosi' copri sia utilizzi live che studio

ra
Member
Member # 5688

- posted 26. Giugno 2005 11:42      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Maverick:
pampers il beta è a condensatore mi pare...

Assolutamente no.

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 26. Giugno 2005 13:17      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by filomeno:
Quoto yaso per lo C03

Con 200 euri ti fai C01 + pre presonus Tubepre, e a mio parere puoi ricavarci già delle voci veramente belle..

Concordo ... io ho preso un smsonino c03 e presonus tube pre ...mi diverto da matti!!!

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 27. Giugno 2005 10:35      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo col samson
Maverick
Junior Member
Member # 3766

- posted 27. Giugno 2005 14:53      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:

Assolutamente no.

Ah, ok... ho la memoria volatile

roby77
Junior Member
Member # 5835

- posted 29. Giugno 2005 01:33      Profile for roby77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x le risposte(anche se un po in ritardo...)allora lo vorrei a condensatore xchè mi hanno detto che son meglio per la voce(è vero?)...quindi ho un bisogno di tipo "studio"..Non ho pre, ma presto prenderò una E-mu 1820M o una M-audio 1814..Il c01 mi hanno detto che non è propio eccezzionale xchè è panoramico... io vorrei qualcosa di definitivo..arriverei anche a 300euro...non so, qualcosa di semio-pro. Non ha senso che spenda adesso 80 euro per un mic, per poi dopo cambiarlo dopo mesi con uno a 300euro!!la spesa la faccio una volta ma buona! Allora che dite?samson?akg?Shure?rhode?...altrimenti rimmarrò sull'attuale microfono che ho: l'antares microphone! Ho tutti i mic del mondo e un buon pre valvolare....cosa chiedere di più?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 29. Giugno 2005 02:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 300e purtroppo non prendi il mic definitivo...ma cmq un buon mic, tipo akg c3000b
sta a te decidere se spendere 60e ora per un samson, giocarci un pò, capire come funziona e scoprire di cosa hai realmente bisogno, per poi,magari, spendere quei 700 (ed oltre) euro per il mic definitivo...
oppure spenderne subito 300, a scatola chiusa,per un mic (non pro) che potrebbe farti impazzire così come potresti volerlo cambiare dopo poco...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.