Autore
|
Topic: C01, morte improvvisa!
|
cioto
Junior Member
Member # 1084
|
posted 27. Giugno 2005 13:47
Ciao a tutti, e' da un po' che non intervengo in questo bel foro, mi tocca farlo in una circostanza un po' sfigata. Allora, qualche giorno fa stavo registrando una voce col C01 collegato direttamente alla mia motu 828. All'improvviso un fragoroso "clip": subito si spegne il led del microfono, ma questo continua a funzionare. Dopo poco pero' ci accorgiamo che il suono registrato e' affetto da un pesante rumore/fruscio di fondo. Credo sia saltato qualche integrato interno... Che mi consigliate di fare? Il mic e' del settembre 2003, non so se allora era gia' entrata in vigore la norma che estende la garanzia a due anni (a cura del venditore e solo x certi difetti). E' possibili secondo voi aprire il mic e ripararlo? Qualcuno ha avuto problemi simili? Ciao!
| IP: Logged
|
|
Maverick
Junior Member
Member # 3766
|
posted 27. Giugno 2005 14:59
So che non e' quello che vorresti sentirti dire, e soprattutto non sono un riparatore o nulla di simile ma, il mio umile consiglio, fossi nei tuoi panni.... e visto quanto costa un C01( che saranno, 60 euro?), sarebbe di ricomprarlo. Un mic non mi si e' mai rotto ma visto la loro "delicatezza" io non lo riparerei correndo il rischio che magari poi per qualcosa a me sconosciuto cambi il suo suono... ! Poi fai tu.... !
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 27. Giugno 2005 16:58
se non lo hai fatto gia' fai le verifiche base: 1) prova un altro cavo 2) verifica che l'alimentazione phantom ci sia, magari con un altro mic se ce l'hai o provando il tuo samson su un altro sistema in cui sei certo che l'alimentazione ci sia Il microfono non ha integrati al suo interno ed e' strano che "salti" cosi' senza ragione. In ultima analisi, buttato per buttato, puoi provare ad aprirlo per vedere se magari si e' semplicemente staccato il filo dell'alimentazione dal connettore interno ma se non sei pratico la probabilita' di farlo correttamente non e' tra le piu' elevate...
|
|
cioto
Junior Member
Member # 1084
|
posted 27. Giugno 2005 17:24
Sono riuscito ad aprirlo, e' molto + facile di quanto pensassi, il "disco" inferiore ha due incavi laterali: agendo su quelli si puo' svitare. Mi sono espresso male, piu' che integrati e' probabile che si sia rotto qualche transistor... qualcosa deve essersi rotto! Feci gia' le varie prove, le rifaro' oggi con calma. Grazie a entrambi dei suggerimenti!
|
|
|