Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Clavia Nord Modular (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Clavia Nord Modular
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 29. Giugno 2005 00:36      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi ce l'ha oltre a me?
fatevi avanti o prodi avventurosi nei meandri della sintesi, orsù!

e convenite qui!

io cmq nord modular rack mk 1

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 30. Giugno 2005 10:15      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccolo Nord Lead Rack 2 ...ci siamo già capiti
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 30. Giugno 2005 10:22      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nord Modular G2X ed ex possessore di Micro Modular

Luca

Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 30. Giugno 2005 10:41      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fino a 2 gg fa nord lead 2...

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 30. Giugno 2005 12:15      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e bravo Daneel ...per fortuna che non ti sei pentito di averla data via
Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 30. Giugno 2005 12:31      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per fortuna...macche...mah...
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 30. Giugno 2005 13:06      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mai l'hai data via?

Luca

comabianco
Junior Member
Member # 3789

- posted 30. Giugno 2005 13:12      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nord modular (il primo)...
fantastico!

Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 30. Giugno 2005 14:32      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Preferisco provare diversi tipi di sint, in questo modo posso farmi un'idea sui suoni che possono generare e capire che set-up mi serve!
prossimo acquisto Juno 106 (mai provato un analogico). Solo che sti cosi mica li regalano, e l'unico modo (per me) per provarne un po' è venderne uno per comprarne un altro.

cmq che sofferenza darlo via...il suono Clavia è proprio bello!

Daneel
Junior Member
Member # 5508

- posted 30. Giugno 2005 14:35      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh! Axiom!
Com'è la g2x...
Molto più potente del Modular?

Bella

namaste
Member
Member # 3262

- posted 30. Giugno 2005 14:38      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nord Lead 1.

Ieri a Ferrara ho visto i The Fainth, ce l'avevano pure loro!!

E un mese fa mi son beccato i Blood Brothers, loro avevano il 2...

Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...

ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 30. Giugno 2005 15:14      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daneel:
eh! Axiom!
Com'è la g2x...
Molto più potente del Modular?

Bella

è una belva. nonostante si senta la mancanza di alcuni moduli del G1, come il fixed filter bank o l'oscillatore spettrale, permette un infinità di suoni. pensa che mi son tolto recentemente, senza remore, i miei altri synth. Una delle cose più belle sono le capacità di memoria migliorate e la quantità di controlli. Riguardo la memoria, ogni program può avere 8 variazioni richiamibili istantaneamente e senza lag. Fai conto come se un program fosse un synth a se stante e le variazioni fossero le patch del synth.. riguardo i controlli.. ci sono 5 sezioni da 3 pagine con 8 controlli per pagina assegnabili. 120 parametri controllabili real time. Questa volta sono presenti anche degli "effetti".. non si tratta di una vera e propria effettistica come presente nelle workstation, ma di blocchi da cui poter costruire algoritmi complessi. La cosa che più mi ha lasciato sconvolto è la qualità dei suoni ottenuti con modellazione fisica. Sconcertante. Ci sono i lavori di Chet Singer che fanno spavento. Insomma.. sono pienamente soddisfatto di questa board.

Questo è un piccolo sample, nulla di speciale.. un pezzo che ho fatto solo col g2x.

Spring Star

see ya
Luca

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 30. Giugno 2005 15:21      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by namaste:

Cmq mi pare che tra il nord lead e il nord modular ci sia una bella differenza...

ne meglio ne peggio, ma parecchio diversi.

c'è un autentico abisso Se proprio vogliamo rimanere stretti stretti nel paragone, diciamo che col modular ci fai quello che fa il nord lead ma non l'opposto. A prescindere che è uno strumento con delle sue caratteristiche e sonorità, se proprio ti scoccia sperimentare puoi anche ricostruirti un synth al suo interno... cioè, puoi avere NL1, NL2, NL3, un Moog, un Polysix e quant'altro... questo se proprio volessimo relegare il modular ad un sistemino per ricopiare piattaforme già esistenti

piccola aggiunta al mio reply precedente: i modulo DX Router è da paura!!! in pratica è un router di segnale da utilizzare con gli operatori DX per fare FM... io l'ho usato in altri modi ed i risultati sono superlativi

Luca

namaste
Member
Member # 3262

- posted 30. Giugno 2005 16:09      Profile for namaste   Email namaste         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è vero che non esiste l'editor del modular per mac???

Spero non sia vero...

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 30. Giugno 2005 16:12      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè io come si intuisce sono un felice possessore di nord lead 2 ... il G2X forse sarà anche + potente ma forse tante cose alla fine uno non le sfrutterebbe nemmeno (è una mia opinione)

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.