Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » dei buoni monitor con uscita cuffie... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: dei buoni monitor con uscita cuffie...
canna79
Member
Member # 4634

- posted 20. Luglio 2005 19:38      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando da un pò ma tutti quelli che mi sembrano "buoni", non hanno questa uscita.
Gli unici che ho trovato sono i dx4 (m-audio) ma nelle specifiche non scrivono la risposta in frequenza.

ra
Member
Member # 5688

- posted 20. Luglio 2005 19:59      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito: ma a che ti serve l'uscita per le cuffie sui monitor?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 20. Luglio 2005 22:01      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la notte è un pò un problema...
la mia scheda non ha uscita cuffie, a meno che non prenda il dock esterno.
Il suo prezzo è di circa 350 € e ,considerando che attualmenmte uso dei monitor quasi ridicoli, ritengo + sensato spendere quei soldi per dei monitor decenti.

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 20. Luglio 2005 22:29      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
la notte è un pò un problema...
la mia scheda non ha uscita cuffie, a meno che non prenda il dock esterno.
Il suo prezzo è di circa 350 € e ,considerando che attualmenmte uso dei monitor quasi ridicoli, ritengo + sensato spendere quei soldi per dei monitor decenti.

....un preamp per cuffie?quasi tutti offrono la possibilità di fare routing...entri con il tuo segnale stereo e riesci per pilotare i monitor....tutto molto semplice...
enjoy!!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Luglio 2005 16:44      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi rispieghi l'ultimo concetto come se fossi un bambino??
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 21. Luglio 2005 16:50      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi rispieghi l'ultimo concetto come se fossi un bambino??

quale concetto?

canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Luglio 2005 16:54      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il preamp per cuffie....
tipo quale??
magari sei così barvo e buono da linkarmi qualche consiglio

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 21. Luglio 2005 17:01      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un qualsiasi B**ringer di turno ha due entrate XLR e TRS e anche due uscite XLR e TRS.

Alle entrate dell'ampli per cuffie colleghi le uscite della tua scheda e dalle uscite del ampli per cuffie ci colleghi i tuoi monitor...

In sostanza sulle uscite dell'ampli per cuffie hai il segnale d'entrata... tutto qui.

Neeeeeeeeeeeeeeno

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 21. Luglio 2005 17:11      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il preamp per cuffie....
tipo quale??
magari sei così barvo e buono da linkarmi qualche consiglio

...tipo

questo economico behringer
...sui 100 euro mi pare di averlo pagato...e per giunto io lo uso con della sony mdr 7506(bellissime!!!) e non c'è un filo di fruscio...

canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Luglio 2005 17:13      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se sto per dire una caxxata:
quindi mi compro un mixerino per ovviare il problema??

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 21. Luglio 2005 17:13      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
Un qualsiasi B**ringer di turno ha due entrate XLR e TRS e anche due uscite XLR e TRS.

Alle entrate dell'ampli per cuffie colleghi le uscite della tua scheda e dalle uscite del ampli per cuffie ci colleghi i tuoi monitor...

In sostanza sulle uscite dell'ampli per cuffie hai il segnale d'entrata... tutto qui.

Neeeeeeeeeeeeeeno

ciao nino!!! ma di quel forum sull'autocostruzione che ne è stato?...se ti ricordi mi facesti moderatore...

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 21. Luglio 2005 17:15      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
scusate se sto per dire una caxxata:
quindi mi compro un mixerino per ovviare il problema??

io preferirei il power play...perchè il segnale semplicemente entra ed esce...con un mixer rendi solo il percorso più lungo...e poi che mixer ci compri con 100 euro??

canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Luglio 2005 17:15      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...abbiamo postato praticamente in contemporanea!!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 21. Luglio 2005 17:17      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque ho fatto in tempo a dire la suddetta caxxata!
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 21. Luglio 2005 17:23      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
comunque ho fatto in tempo a dire la suddetta caxxata!

...figurati...cmq con il power play ci puoi pilotare fino a 4 cuffie e per ognuno dei 4 canali puoi addirittura inserire un altro segnale di linea e mixarlo con quello che entra dagli ingressi main....più le regolazioni per bassi ed alti che avolte possono tornare utili( il mio cantante dice che le sony mdr 7506 sono un pò aspre e quindi gli chiudo due alti...viziato!!!)...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.