Autore
|
Topic: NS10M Studio a 400 euro. Le prendo ? Alternative ?
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 01. Agosto 2005 13:32
Finalmente ho trovato un paio di ns10m studio tenute bene e le vorrei prendere. All'utlimo momento però mi sto frenando, pensando alle varie alternative restando sulla cifra di 400 euro.Le ns10 sono una cosa sicura ancora usatissima (le manderei con il t-amp), ma in effetti sono un pò vecchiotte come ascolti. Escluderei a priori i monitor attivi su questa fascia di prezzo che trovo abbastanza "falsi" e colorati. Con 400 euro quale coppia di monitor da studio passivi potrei comprare ? Ho provato a cercare le genelec 1029 (che non fanno più) che per essere attive suonano alla grande ma... ci vuole almeno un migliaio di euro la coppia. Vorrei un paio di monitor attivi con risposta lineare e sopratutto non piene di bassi, ma molto definiti sulla voce e sulla gamma media. Devo pensare eslusivamente alle ns10 ? Grazie in anticipo per i consigli !
| IP: Logged
|
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 01. Agosto 2005 13:37
Scusate, intendevo PASSIVI. (vorrei un paio di monitor PASSIVI)
|
|
|
|
|
|
Pinzimonio
Member
Member # 5876
|
posted 01. Agosto 2005 14:24
quote: Originally posted by ottone: mmmmmmmmaaaaaa'.....P.S:non conosco bene la quotazione delle Ns10M...ma 400€ essendo usate...mi sembrano un po' troppo care...o no? 
A San Marino usate le vendono a 350 euro. Se le prendi su Ebay devi offrire almeno 400 euro altrimeni l'asta non la vinci. Sui mercatini si va dalle 350 in su. Considera poi che per mie esperienza 8sono mesi che ne sto cercano un paio) il 70% sono tenute da cani, coni ingialliti e condizioni estetiche pessime. Mi sa che le prendo, in futuro penserò magari ad un paio di Genelec. Chi ha altri pareri si faccia avanti. Vorrei sentire altre opinioni. Ho visto anche le Dynaudio passive, ma mi sa che costano un sacco di soldi.
|
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 01. Agosto 2005 16:00
le trovi anche a meno
|
|
canna79
Member
Member # 4634
|
posted 01. Agosto 2005 16:49
krk...appena prese, scelte dopo aver provato le yamaha, tapco, behringer... Io ne sono soddisfatto: Medie ben definite e bassi non esageratamente pompati. Provale.....
|
|
Inaudita
Member
Member # 4159
|
posted 01. Agosto 2005 18:51
forse sono un po' care ma sono monitor eccezionali. ( nel senso che fanno il loro sacrosanto dovere, non che sono piacevoli, caratteristica quest'ultima non richiesta) io le prenderei. Non mi sembra ci siano a giro sostituti. forse le genelec,( nel senso della sicura utilita') ma sono attive. le tannoy suonano diverse, meno lineari sui medi. gli unici monitor secondo me simili sono le ar18s, Nulla so dirti sulla reperibilita' di questi monitor che sono comunque piu' vecchi ed andrebbero controllati bene bene...
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 02. Agosto 2005 00:21
ciao un consiglio 400 euro mi sembrano troppe io avevo una coppia di ns10 e le ho vendute a pampers a 200 euro, anche perchè quelle casse non mi piacciono molto preferisco le mie genelec 1030, a cui vorrei accoppiarci le quested f11, non le ho provate ma mi hanno detto che suonano veramente bene anzi colgo l'occasione,per sapere se qualcuno li possiede e come ci si trova
|
|
|
|