Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » NS10M Studio a 400 euro. Le prendo ? Alternative ? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: NS10M Studio a 400 euro. Le prendo ? Alternative ?
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 01. Agosto 2005 13:32      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Finalmente ho trovato un paio di ns10m studio tenute bene e le vorrei prendere. All'utlimo momento però mi sto frenando, pensando alle varie alternative restando sulla cifra di 400 euro.

Le ns10 sono una cosa sicura ancora usatissima (le manderei con il t-amp), ma in effetti sono un pò vecchiotte come ascolti.

Escluderei a priori i monitor attivi su questa fascia di prezzo che trovo abbastanza "falsi" e colorati.

Con 400 euro quale coppia di monitor da studio passivi potrei comprare ?

Ho provato a cercare le genelec 1029 (che non fanno più) che per essere attive suonano alla grande ma... ci vuole almeno un migliaio di euro la coppia.

Vorrei un paio di monitor attivi con risposta lineare e sopratutto non piene di bassi, ma molto definiti sulla voce e sulla gamma media. Devo pensare eslusivamente alle ns10 ?

Grazie in anticipo per i consigli !

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 01. Agosto 2005 13:37      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, intendevo PASSIVI. (vorrei un paio di monitor PASSIVI)
iuke
Member
Member # 364

- posted 01. Agosto 2005 13:40      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non le prendi avvertimi che le prendo io.

Iuke

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 01. Agosto 2005 13:55      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Scusate, intendevo PASSIVI. (vorrei un paio di monitor PASSIVI)

.... (shhh! robby, non dire nulla.. che se no si scatena il finimondo di nuovo!)

Scherzo Pinzimonio

complimenti per la scelta ^_^

Ciauz

ottone
Member
Member # 494

- posted 01. Agosto 2005 14:09      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Vorrei un paio di monitor attivi con risposta lineare e sopratutto non piene di bassi, ma molto definiti sulla voce e sulla gamma media. Devo pensare eslusivamente alle ns10 ?

mmmmmmmmaaaaaa'.....
Le Ns-10M sono uno standard mondiale....ma...che abbiano un buon suono...qui',avrei un po' da ridire.
Penserei piu' a comprare le genelec 1030...
Io ho le 1031 attive...e mi trovo benissimissimissimo!...le ns-10m le ho vendute tempo fa'...mi e' dispiaciuto, solo,perche' erano uno standard....ma sinceramente..da quando ho cambiato monitor i miei pezzi "Suonano"!
Comunque e' uno standard!...quindi hai poca scelta!:Ns-10M o Genelec!...se pensi ad altro (come monitor principale),lascia perdere!

P.S:non conosco bene la quotazione delle Ns10M...ma 400€ essendo usate...mi sembrano un po' troppo care...o no?

Rich
Junior Member
Member # 5982

- posted 01. Agosto 2005 14:10      Profile for Rich           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
.... (shhh! robby, non dire nulla.. che se no si scatena il finimondo di nuovo!)

Scherzo Pinzimonio

complimenti per la scelta ^_^

Ciauz

Già già.........

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 01. Agosto 2005 14:24      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
mmmmmmmmaaaaaa'.....

P.S:non conosco bene la quotazione delle Ns10M...ma 400€ essendo usate...mi sembrano un po' troppo care...o no?

A San Marino usate le vendono a 350 euro.

Se le prendi su Ebay devi offrire almeno 400 euro altrimeni l'asta non la vinci.

Sui mercatini si va dalle 350 in su.

Considera poi che per mie esperienza 8sono mesi che ne sto cercano un paio) il 70% sono tenute da cani, coni ingialliti e condizioni estetiche pessime.

Mi sa che le prendo, in futuro penserò magari ad un paio di Genelec.

Chi ha altri pareri si faccia avanti. Vorrei sentire altre opinioni.

Ho visto anche le Dynaudio passive, ma mi sa che costano un sacco di soldi.

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 01. Agosto 2005 14:38      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
KRK ST 8?
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 01. Agosto 2005 14:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse le st6, il cono da 8 è troppo grande.

La stanza dove le uso è piccola ed il pavimento è di moquette.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 01. Agosto 2005 16:00      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le trovi anche a meno
canna79
Member
Member # 4634

- posted 01. Agosto 2005 16:49      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
krk...appena prese, scelte dopo aver provato le yamaha, tapco, behringer...
Io ne sono soddisfatto:
Medie ben definite e bassi non esageratamente pompati.
Provale.....

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 01. Agosto 2005 18:51      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse sono un po' care ma sono monitor eccezionali. ( nel senso che fanno il loro sacrosanto dovere, non che sono piacevoli, caratteristica quest'ultima non richiesta)
io le prenderei.
Non mi sembra ci siano a giro sostituti. forse le genelec,( nel senso della sicura utilita') ma sono attive. le tannoy suonano diverse, meno lineari sui medi. gli unici monitor secondo me simili sono le ar18s, Nulla so dirti sulla reperibilita' di questi monitor che sono comunque piu' vecchi ed andrebbero controllati bene bene...

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 02. Agosto 2005 00:21      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao un consiglio 400 euro mi sembrano troppe io avevo una coppia di ns10 e le ho vendute a pampers a 200 euro, anche perchè
quelle casse non mi piacciono molto preferisco le mie genelec 1030, a cui vorrei accoppiarci le quested f11, non le ho provate ma mi hanno detto che suonano veramente bene anzi colgo l'occasione,per sapere se qualcuno li possiede e come ci si trova

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 02. Agosto 2005 00:22      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ho prese ma se non sono in condizioni perfette le rimando al mittente.

400 euro sono tante.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Agosto 2005 00:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
400 euro sono veramente tante.. pero' le ns10 sono per me uno strumento determinante per la riuscita dei propri lavori

ovviamente qualsiasi modello genelec e' da tenere in grande considerazione, pero' non ne costituisce assolutamente un'alternativa e, a mio parere, e' decisamente battuto sul piano del "quanto duro a lavorare prima di avere orecchie inservibili"...

nel senso che se sto 8 ore sulle ns10 poi mixo e faccio qualcosa del quale probabilmente non mi vergognero' il giorno dopo..... se invece sono stato 8 ore su genelec.. e' meglio che vada a letto

il tutto a mio parere...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.