Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » intonazione e cuffie (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: intonazione e cuffie
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 03. Agosto 2005 00:31      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la domanda, ma è possibile che non riesco a essere perfettamente intonato perchè l'ascolto in cuffia della base è un po' fetente.....se canto sulle casse va molto meglio pero' ovviamente c'e' il rientro...qualche consiglio????
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Agosto 2005 00:38      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A) Cerca delle cuffie più adatte a te

B) Fatti un ascolto migliore in cuffia

C) Tieni il più basso possibile il livello dei monitor e registra con quelli; cercando poi di rifinire il tutto via editing

(Ci sono VIP insospettabili che in fase di ripresa della voce "amano" usare monitor tipo da palco (a volume basso) al posto delle cuffie!!!!!!)

alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 03. Agosto 2005 00:43      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pensavo di essere un alieno invece c'e' qualcuno che non usa le cuffie.....buono a sapersi....per eliminare il rumore uso denoise di cubase o c'e' qualcosa di specifico???
approfitto ancora della gentilezza: il minimo indispensabile da spendere per avere delle cuffie decenti?

belz
Junior Member
Member # 2400

- posted 03. Agosto 2005 21:18      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sentito dire che troppi bassi in cuffia distolgono dalla melodia "giusta". Prova a toglierli dal cue mix. io ho un ampli cuffie della behringer che ha le regolazioni per bassi e alti e funziona bene.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Agosto 2005 21:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alchimista:
pensavo di essere un alieno invece c'e' qualcuno che non usa le cuffie.....buono a sapersi....per eliminare il rumore uso denoise di cubase o c'e' qualcosa di specifico???
approfitto ancora della gentilezza: il minimo indispensabile da spendere per avere delle cuffie decenti?

Se con Denoise ti trovi bene vai tranquillo con quello, ce ne sono comunque anche altri di plugin simili...

Le cuffie sono una componente abbastanza personale per quanto riguarda l'ascolto, provane un po e vedi quella che ti aggrada di più come suono...

In fase di ripresa di una voce è comunque importante avere della cuffie "chiuse" in modo da disperdere il meno possibile il suono...

alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 03. Agosto 2005 22:13      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si l'ho letto piu volte che le cuffie (e i microfoni e altre cose) si devono provare...ma nella mia città non ho la possibilità di farla...i negozi specializzati sono inesistenti...le devo ordinare via internet...dunque via con la fiducia...ho letto qualche topic...si parla bene un po' di tutto...cmq non sono un professionista...uso casalingo ...delle cuffie che costano poco e permettono di avere risultati decenti...fuori il nome e le compro. Grazie
Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 04. Agosto 2005 02:20      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende, quantifica il concetto di "poco"
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 04. Agosto 2005 02:54      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un personaggio che sa il fatto suo in questo forum di nome yasodanandana parla benissimo di un modello di Sennheiser da circa una 50ina di euro, mi sembra le hd200; io mi fiderei di costui.....

Se proprio non puoi avere un raffronto reale, allora punta sugli standard: Sony, Sennheiser, anche AKG....

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 04. Agosto 2005 10:14      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canta su una base su cui hai messo in mute gli strumenti non indispensabili. 2 prova a tenere un padiglione scostato da un orecchio ( anche poco) puo' darsi che ti senta meglio e aiuti l' intonazione. ciao
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 04. Agosto 2005 10:29      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vada per le Sennheiser .....sotto i 100 euro mi sembra una spesa raggionevoile.....
Hendrix
Member
Member # 3753

- posted 04. Agosto 2005 10:52      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso sennheiser hd 201 comprate a 21 euro e ne sono pienamente soddisfatto
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 04. Agosto 2005 11:06      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le sennheiser hd 201 forse non sono completamente chiuse...o sbaglio????
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 05. Agosto 2005 04:54      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alchimista:
scusate la domanda, ma è possibile che non riesco a essere perfettamente intonato perchè l'ascolto in cuffia della base è un po' fetente.....se canto sulle casse va molto meglio pero' ovviamente c'e' il rientro...qualche consiglio????

Una soluzione semplice che risolvo sempre con chi canta nel mio stidio è di levare un caffia (sinistra o destra) in modo da sentire la propria voce e solitamente funziona sempre
ciao

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 05. Agosto 2005 04:57      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ehm ho scritto in modo disastroso ma sono stanco morto

notte

ra
Member
Member # 5688

- posted 05. Agosto 2005 11:21      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cantare in cuffia, a prescindere dal modello, è una tecnica che "va imparata" e, di per sé, necessita di qualche tempo per essere assimilata. Qualsiasi cantante (anche se molto dotato), le prime volte che si trova a cantare davanti a un microfono con la cuffia sulle orecchie, non riesce a rendere come saprebbe fare in altre condizioni.
Consiglio tanta pratica e, se vuoi comprare una cuffia, le AKG K240 (sono uno standard e non costano enormemente).

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.