posted 13. Agosto 2005 03:49
ma la gibson les paul junior è una chitarra elettrica di dimensioni minori rispetto alle normali chitarre elettriche?
| IP: Logged
scusa yaso, mi spiegheresti in termini pratici (misure, peso, e quant'altro) cosa cambia quindi rispetto ad una normale chitarra elettrica media (yamaha, fender, ibanez) ???
si chiama junior solo perche' ha finiture e costruzione (corpo di solo mogano senza tavola di acero) piu' semplici ed economiche (non perche' e' di dimensioni adatte per bambini) quindi, in origine, poteva essere destinata a principianti che magari non potevano permettersi le costose e rifinite les paul custom, standard, recording ecc.
ripeto.. chitarra normalissima dalle misure normalissime
posted 14. Agosto 2005 14:19
preciso che puoi trovarla in una dotazione elettronica "normale".. ovvero con due pickups e una piu' spartana con un solo pickup
posted 16. Agosto 2005 02:44
ma esistono chitarre elettriche di dimensioni ridotte? tipo le 3/4 classiche?
posted 17. Agosto 2005 18:25
La squier junior è proporzionalmente uguale alla squier normale ma più piccola di 1/4. In latre parole la sua dimensione è 3/4 della squier normale. Fender la vende non solo come chitarra per piccoli ma anche per viaggio in quanto più piccola e anche più leggera.
posted 17. Agosto 2005 19:09
Io ho le mani minuscole ma sono comunque per la scala lunga da 25.5 in stile Strato, secondo me ha qualcosa in più: è un pelo più difficile da suonare perché le corde - a parità di diametro - sono un po' più tese (ma ogni nota bending porta con sé sudore e sangue:-). Esistono comunque delle Fender a scala corta da 24", più precisamente la Jaguar (splendida, è l'unica chitarra che mi ha messo in difficoltà quando ho comprato la mia Strato) e la Mustang. Negli anni Sessanta la Fender ha anche prodotto una serie di Mustang con scala da 22.5, molto rara e di sicuro molto costosa...
ho visto i link ma nn ci ho capito niente.siccome sono molto interessata potresti essere più preciso?grazie mille.[/QB]
ha detto bene mke52.. trattasi, come tu hai riscontrato nel mondo delle classiche, di chitarre elettriche di lunghezza pari ai 3/4 degli strumenti di misura "normale"