Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » FOR YASO!..AND FRIENDS! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Autore Topic: FOR YASO!..AND FRIENDS!
ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 10:56      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso!,leggendo i vari topic,so' che hai provato diversi modelli di monitor!
Quindi,dovendo acquistare velocemente un nuovo paio di monitor,che sostituiscano le yamaha ns10m,ormai quasi disintegrate,vorrei un tuo onesto parere sui vari modelli in circolazione...che sostituiscano queste,ma,che abbiano "quasi" le stesse caratteristiche (suono e prezzo)!....anche perche',per il "pompaggio",ho gia' le genelec 1031a!

Tanks!

Invito anche Voi,amici del forum,ad esprire giudizi!

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 31. Agosto 2005 11:32      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un'altro paio di NS10 in condizioni migliori di quelle che hai... oppure potresti sostituire i drivers di quelle che hai...

Onestamente non credo ci siano monitors che suonano come le NS10.

My 2 cents
Neeeeeeeeeeeno

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 11:41      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....uuuuuuuuuuummmmmmmmmmm!!!!!!!

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 31. Agosto 2005 11:43      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglierei le bx5. lessi tempo fà un post di Red-One dove diceva che configurate a dovere suonano molto simili.. evidentemente smanettando coi vari low/hi cut posti sul retro puoi ottenere una risposta simile :P

Luca

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Agosto 2005 11:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in presenza di genelec.. che io considero brillanti e dettagliate.. (e pure fredde).. mi rivolgerei verso casse, in confronto, "dolci"... quindi krk (qualsiasi).. tannoy (sia reveal che "tradizionali").. dynaudio(qualsiasi)

(che intervengano anche altri.. io ho i miei pareri, ma non ho ascoltato moltissimi monitors)

(grazie a te per la considerazione)

(ovviamente l'idea di ripristinare le ns10 all'antico splendore (i componenti li vendono tranquillamente)) sarebbe l'idea per me vincente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 11:52      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito parlare anche io delle m-audio,pero' non l'ho mai ascoltate,onestamente non so' che acquistare.
Fin ora,ho sentito solo parlare solo di:
*Krk
*Yamaha
*Tannoy
come scelte orientate verso una discreta qualita'!
mmmmmmmmmmaaaaaaaaa?????.....

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 11:55      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
in presenza di genelec.. che io considero brillanti e dettagliate.. (e pure fredde).. mi rivolgerei verso casse, in confronto, "dolci"... quindi krk (qualsiasi).. tannoy (sia reveal che "tradizionali").. dynaudio(qualsiasi)
(che intervengano anche altri.. io ho i miei pareri, ma non ho ascoltato moltissimi monitors)

(grazie a te per la considerazione)

(ovviamente l'idea di ripristinare le ns10 all'antico splendore (i componenti li vendono tranquillamente)) sarebbe l'idea per me vincente

Ciao Yaso!
Quindi mi consiglieresti di riportare le ns-10m al nuovo?.......
Il mio unico dubbio e' il prezzo per far tutto cio'...non vorrei spendere quasi quanto un nuovo acquisto...
Comunque...grazie per i consigli!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 31. Agosto 2005 11:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda le M-Audio io ho provato le BX8: 'un me piasciono...

parere personale ovviamente...

ra
Member
Member # 5688

- posted 31. Agosto 2005 12:10      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

Vedi quanto è strana e singolare la percezione del suono... Io reputo le KRK molto brillanti e dettagliate (e pure un po' freddine) e le genelec, solitamente, molto più morbide (anche se altrettanto dettagliate)...

X Ottone: visto e considerato che già possiedi le Genelec, io mi orienterei sulle KRK V8 - V6.
A parer mio sono monitor perfettamente complementari alle tue 1031a.

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 12:11      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valutando la qualita' di questi prodotti in rapporto con il prezzo,che modelli potrei scegliere?
*Krk?
*Tannoy?
*Dynaudio?
..................

ra
Member
Member # 5688

- posted 31. Agosto 2005 12:12      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scritto sopra:

IMHO KrK.

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 12:12      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io avevo pensato alle Krk come buona alternativa...purtroppo il prezzo un po' mi spiazza,ho visto che le krk v8 costano circa 1200€ e le krk v6 900€!

ra
Member
Member # 5688

- posted 31. Agosto 2005 12:20      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Io avevo pensato alle Krk come buona alternativa...purtroppo il prezzo un po' mi spiazza,ho visto che le krk v8 costano circa 1200€ e le krk v6 900€!

Tra i modelli che hai citato,le più economiche sono le Tannoy ma, a mio modestissimo parere, sono anche una spanna sotto le altre.
Se non hai migliaia di euro da spendere, poi, ti conviene dimenticare le Dynaudio (in confronto KRK e Genelec sono economiche).
Potresti prendere in considerazione, se ti interessano dei monitor attivi, le KRK rp8 - rp6: più economiche e qualità in "standard KRK".

ottone
Member
Member # 494

- posted 31. Agosto 2005 12:28      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente le dynaudio,eliminate,per il loro prezzo (sicuramente casse da paura,pero' purtroppo non ho una cifra del genere!!)
Rimangono le Krk e le Tannoy.
Ho letto in un topic che qualcuno si lamentava delle krk v6 (portavano tanti fruscii)...non so' se erano la prima o la seconda vers. http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=9&t=001820&p=
Infine ha acquistato le tannoy...???????
Sono ancora piu' indecisooooooooo!!!!
Aiutoooooooo!!!!!!!!

davis
Member
Member # 2492

- posted 31. Agosto 2005 12:29      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
krk v6
genelec 8040

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.