Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Piano elettrico con 800 euro...ne conoscete?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Piano elettrico con 800 euro...ne conoscete?
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 18. Settembre 2005 22:42      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,

dopo aver usato x anni una tastiera Korg X3 ora mi ritrovo con esigenze completamente diverse

per gli arrangiamenti ormai uso solo VST e volendo fare un nuovo acquisto una tastiera, dato ke ho già una tastiera insomma, mi voglio orientare su un piano elettrico.

Questo piano elettrico deve avere più o meno queste caratteristike:

1) deve costare non più di 800 euro (purtroppo il budget è questo sigh)
2) offrire una tastiera quanto più simile a quella di un pianoforte (infatti uno degli scopi principali di questo epiano sarà quello di studiarci sopra tecnica pianistica)
3) essere abbastanza trasportabile per i live
4) offrire anke poki suoni ma ke siano decenti e i basilari (piano,rhodes,organ...)
5) e magari se fosse possibile...poter mettere questi suoni in layer

l'acquisto devo farlo entro 2-3 mesi ...il mio pianoforte si è rotto e nn ho intenzione di ripararlo e nn posso stare troppo tempo senza esercitarmi

Vi aspetto numerosi nel propormi qualcosa, mi rivolgo a voi in quanto è da un pò di tempo ke nn ho potuto seguire le ultime novità in ambito epiano

Grazie a tutti

danyat
Member
Member # 757

- posted 19. Settembre 2005 00:08      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GEM psp 7
davis
Member
Member # 2492

- posted 19. Settembre 2005 10:18      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gem
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

- posted 19. Settembre 2005 14:23      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yamaha P 80, 90.. non ricordo
hen
Member
Member # 1523

- posted 19. Settembre 2005 18:08      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha p140 o roland rd 300sx.
Siamo sopra al tuo budget di 200-300.

klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 20. Settembre 2005 00:16      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quali sono le differenze tra il GEM PRP7 e il GEM PRP8 ?

come suoni e meccaniche a ke qualità viaggiano?

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 20. Settembre 2005 01:25      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ti dò un consiglio ho orvato i piani gem, e non mi piacciono affatto
rd 300 sx carino solo che la meccanica non mi piace monta dei tasti giapponesi con piombo e plastica, e facilmente si spaccano
alla fine ho scelto, e prima di fare la scelta ho provato molto i gem li scartati
la scelta era su yamaha p90, e kurzweil sp88x, bè ho preso il kurzweil suono molto bello anche come violini ecc....
solo che devi aggiungere 250 euro, e credimi non me ne sono pentito ciao

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 20. Settembre 2005 01:31      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ti dò un consiglio, ho provato i piani gem e non mi piacciono affatto;Roland
rd 300 sx carino solo che la meccanica non mi piace monta dei tasti giapponesi e il dentro è con piombo e plastica, e facilmente si spaccano
alla fine ho provato molto il p90 e il Kurzeil sp88x. E prima di fare la scelta ho provato ancora, molto i gem e li ho scartati
la scelta era su yamaha p90, e kurzweil sp88x, bè ho preso il kurzweil suono molto bello anche come violini ecc....
solo che devi aggiungere 250 euro, credimi non me ne sono pentito ciao

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 20. Settembre 2005 01:33      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti ti dò un consiglio, ho provato i piani gem e non mi piacciono affatto;Roland
rd 300 sx carino solo che la meccanica non mi piace monta dei tasti giapponesi e il dentro è con piombo e plastica, e facilmente si spaccano
alla fine ho provato molto il p90 e il Kurzeil sp88x. E prima di fare la scelta ho provato ancora, molto i gem e li ho scartati
solo che devi aggiungere 250 euro, credimi non me ne sono pentito ciao

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 20. Settembre 2005 08:43      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia perdere Gem...sono come i casio.
La roland fa dei buoni piani ma la qualità meccanica è scadente..confermo in pieno..
ora non so il perchè Salvatore ti abbia postato 3 volte la sua ris...ma se è un messaggio subliminale allora apri le porte della tua percezione
vai su kurzweil...
vai su kurzweil...
vai su kurzweil...

danyat
Member
Member # 757

- posted 20. Settembre 2005 09:15      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok per i vecchi GEM, ma la nuova linea, ed io non li sponsorizzo, è veramente ottima a partire dai modelli entry level. il PSP 7 rappresenta già il secondo gradino della gamma ed è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. E grazie che gli Yamaha e Roland professionali sono meglio, ma il nostro amico ha problemi di budget. Tra l'altro la Gem ha anche un modello top che costa 2500 euro e che è notevole. Credimi prova e fammi sapere. Non storcere il naso a priori e fidati sì dei consigli, ma soprattutto delle tue mani e delle tue orecchie.
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 20. Settembre 2005 09:25      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salvatore ma xkè mi hai postato x bene 3 volte il tuo messaggio???

hihihi

Cmq diciamo ke attendendo 2-3 mesi..forse riesco ad arrivare anke a 1000 euro di budget (ma davvero poi nn posso spendere un euro in più)

PEr la prova diciamo ke x me ke sono a Napoli nn è molto facile.Il mio negozio di fiducia x quanto ben fornito nn è ke disponga di tutti questi piano già in negozio.

Cmq in questi giorni vado un pò a vedere ke tieni.

Direi ke cmq la proposta di Salvatore anke sembra interessante....anke se giustamente si deve vedere lui prima ke Gem aveva provato...può darsi ke questa nuova linea sia migliore

SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

- posted 20. Settembre 2005 18:49      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.. se puoi spendere di più di 800 io mi sto rivendendo uno Yamaha P200 con custodia morbida a 900 euro! se vuoi.. sono quà!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.