Autore
|
Topic: Rumore su registrazioni mic. condensatore
|
bachofilo
Junior Member
Member # 6263
|
posted 22. Settembre 2005 14:54
Salve gente...sono nuovo qui come registrazione ma vi leggo da molto tempo...sono un pianista diplomato ma ho chiuso con la classica....da tempo compongo e ho un piccolo "studiolo" per lo piu per testare la validità delle idee sviluppate al pianoforte....ora ho comprato un mixer tempo fa un lem RD82FX e un mic a condensatore il samson c3...ora collegando il samson al mixer quando alzo il gain mi inserisce nella registrazione oltra alla voce un fruscio di fondo....sto pensando di vendere il mixer perche il mio obbiettivo è la qualita, la pulizia del suono....pensavo a un mixer digitale cosicche attacco due mic e registro anche il piano...ma mi chiedevo visto che alla fine le mie musiche sono frutto di vst e strumenti virtuali, uso una master keyboard e vst vari, mi conviene comprare un mixer che poi alla fine non uso al 100% tanto le mie entrate sono solo due microfoni a condensatore e basta?? Io cerco un qualcosa che si possa interfacciare al pc in modo da avere totale pulizia anche a gain completamente aperto....e un minimo di gestione dei volumi...a dimenticavo ho una scheda m-audio audiophile 2496.... Mi sapete dare una dritta anche in virtu del fatto che potrei spendere al massimo 1000/1500 euro.... Grazie in anticipo...aspetto le vostre esperienze per farne tesoro... Lorenzo
| IP: Logged
|
|
cruedrums
Junior Member
Member # 6233
|
posted 22. Settembre 2005 14:58
...sicuro che il rumore di fondo non derivi dall'accumulo di carica elettrostatica nel pc? Con cubase puoi eliminarlo direttamente da sw...
|
|
bachofilo
Junior Member
Member # 6263
|
posted 22. Settembre 2005 15:01