Autore
|
Topic: cosa ne dite di questi accoppiamenti ?thx
|
Mikplant
Junior Member
Member # 6265
|
posted 22. Settembre 2005 18:00
Che ne dite di questa configurazione per la voce:M-audio 1814,pre blutube presonus, microfono rode nt2000 o nt2-a. Ho bisigno di un compressore o va bene il blu tube e poi uso il compressore digitale col cubase e/o pro tools m-powered? alternative sui microfoni?di modelli conosco quelli audio technica,i neumann (avevo pensato al tlm103)-ma su harmony central alcuni lo criticano-,gli akg.......ma spenderei di + 500 euro solo per il tlm 103...... aspetto notizie,MIK
| IP: Logged
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 22. Settembre 2005 22:10
Allora se prendi Neumann non puoi prendere il presonus, sarebbe un'offesa alla Neumann. Se vuoi spendere qualcosa in più, per qualcosa di meglio vai sui Rode che sono comunque buoni ma cambia il pre. Io ti consiglio come pre il Voice master pro della Focusrite 650 euro e come mi puoi prendere il valvolare l'NTK della Rode che è vero essendo un valvolare è un po' più scuro(oltre che più caldo) dell'NT2000 ma col voicemaster pro chè è brillante è un'accoppiata fantastica....FIDATI e poi fammi sapere.... Comunque TLM 103 se non erro costa 800 euro + il presonus 270 sono 1100 euro circa. NTk 600 + 650 Voice Master Pro circa 1250, si sono 150 euro in più però è tutta un'altra musica, per lo più il Voice Master Pro, oltre che un pre è anche un Channel Strip,ha anche il Compressore, l'equalizzatore, De-esser, Ha l'emulazione della Valvola per un suono più vintage. Tra l'altro spendi esattamente 450 euro in più rispetto alla tua scelta iniziale perciò stiamo nei 500 che volevi spendere in più, ed hai anche il compressore. Se poi vuoi prendere il TLM103 va anche bene, però un Neumann col blue tube... Maah
|
|
Mikplant
Junior Member
Member # 6265
|
posted 23. Settembre 2005 00:25
Grazie ,mi sono rivolto a voi perkè sapevo che eravate competenti!!SENTI , ma invece NT2000 e bluetube vanno bene?il blue tube, come dici tu, va bene solo coi mik condensatori "cinesi"allora? ciauzzz grazie,andrò a vedere al rivenditore + vicino il Focusrite !!!
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 23. Settembre 2005 00:33
quote: Originally posted by Mikplant: Che ne dite di questa configurazione per la voce:M-audio 1814,pre blutube presonus, microfono rode nt2000 o nt2-a. Ho bisigno di un compressore o va bene il blu tube e poi uso il compressore digitale col cubase e/o pro tools m-powered? alternative sui microfoni?di modelli conosco quelli audio technica,i neumann (avevo pensato al tlm103)-ma su harmony central alcuni lo criticano-,gli akg.......ma spenderei di + 500 euro solo per il tlm 103...... aspetto notizie,MIK
Io dico: Tasca 1804 come scheda(usi i suoi pre che sono moooolto belli...io ho due focusrite isa 428 come termine di paragone....quindi...) AKG c414 TLII...se devi comprare un mic compralo una volta per tutte...il rode l'ho venduto subito...
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 23. Settembre 2005 00:36
quote: Originally posted by Alteregoxxx: Io dico:Tasca 1804 come scheda(usi i suoi pre che sono moooolto belli...io ho due focusrite isa 428 come termine di paragone....quindi...) AKG c414 TLII...se devi comprare un mic compralo una volta per tutte...il rode l'ho venduto subito...
...Tascam...sorry
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 23. Settembre 2005 01:44
quote: Originally posted by Alteregoxxx:
AKG c414 TLII...se devi comprare un mic compralo una volta per tutte...il rode l'ho venduto subito...
straquoto... altro che rode (senza offesa per i roditori)
|
|
|
|
|
|
davis
Member
Member # 2492
|
posted 23. Settembre 2005 09:44
dimenticavo per la scheda dai un occhiata alla firepod della presonus che ha dei pre ottimi...della presonus per l'appunto
|
|
|
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 23. Settembre 2005 13:13
---Grazie ,mi sono rivolto a voi perkè sapevo che eravate competenti!!SENTI , ma invece NT2000 e bluetube vanno bene?il blue tube, come dici tu, va bene solo coi mik condensatori "cinesi"allora? ciauzzz grazie,andrò a vedere al rivenditore + vicino il Focusrite !!! ---Si va bene NT2000 a condensatore e Blue Tube Valvolare, però il focusrite è un'altro pianeta. Tieni presente che la serie platinum della focusrite ha gli stessi pre della costosissima serie ISA, quello che cambia è L'EQ, il Comp e la componentistica, ma il pre almeno a quanto dichiarano è lo stesso o almeno dovrebbe. Io ho fatto un sacco di prove ho ascoltato pareri e ho ascoltato prodotti di alcuni studi, e ti posso dire che avere un mic da favola con un pre di '****a' non serve a nulla piuttosto prendi un Pre decente ed un buon mic che è la scelta migliore. C'erto il C414 è un gran bel microfono e in più ha 7 curve polari, però spendi 200 euro in più e secondo me si abbina meglio ad un valvolare dell'AVALON o ad un U.AUDIO, è un mic molto chiaro è brillante, come al Voice Master Pro, perciò rischieresti un suono un po' freddino anche se il Voice Master Pro ha il controllo 'Vintage Harmonics' e il conrtollo 'Tube Sound' che ti danno un po' di colore e calore in più. Però è sempre un'emulazione, mentre con un U.Audio avresti il calore della vera circuiteria Valvolare. Oppure se vuoi un consiglio anzichè l'NTK della Rode potresti prendere il Solidtube(valvolare) dell'AKG costa più o meno quanto il C414 è si abbina benissimo al Voice Master pro, tantè vero che c'è uno studio che si sta acquistando l'Avalon 737 (2400 euro)da abbinare a un Neuman(sempre da acquistare), e non riesco a convincerlo a vendermi il Voice MAster Pro perchè dice che si abbina benissimo al Solidtube(altro suo microfono) e i clienti sono soddisfattisimi di come esce la voce. Quindi a questo Punto Voice MAster Pro 650 + Solidtube 770 sono 1420 euro. Oppure se vuoi prendere il C414 e vuoi un pre valvolare, se vuoi un consiglio senza spendere 2000 euro di pre, prendi l'En voice della Mindprint, costa quanto alfocusrite, è valvolare, ed ha un bel compressore il l'ho ascoltato e ti posso dire nonostante qualcuno ha da ridire è un gran bel channel strip. Lo posside un mio amico io ho un mic della MXL abbinato al blue tube(ecco perchè te lo sconsiglio non mi piace), lui ha sempre l'MXL però della serie più economica della mia pagato circa 200 euro in meno, abbinato all'en voice, e siamo su due pianeti diversi, nonostante il mic è meno efficiente del mio, se senti la differenza di come viene la voce è abissale e da quando ci ho messo mani io regolandogli meglio il comp. e l'eq, va ancora meglio. Perciò a sto punto o il Voice Master pro col solidtube, o il C414 con l'En Voice. Sempre ve vuoi spendere 1400 euro se poi sono troppi quello che ti ho consigliato nell'altro post va benissimo. Anche perchè l'NTK lo visto anche negli studi della SONY. Comunque è importante l'abbinamento mic-pre per come la vedo io, uno più brillante e uno più scuro e più caldo. Se poi vuoi spendere di più ci sono altre alternative. Per Esempio U87 della Neumann con il 7176 della U.Audio ma siamo quasi sui 5000 euro tutti e due. O Ancora meglio il Neumann o l'M149 Tube,3.100 euro con 9 figure polari (o in alternativa l'M147 TUBE 1.600) con il Focustite ISA 430 MKII(2.500) Fai tu il conto quasi 6000 euro.
|
|
|