Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Help! problema con le basse frequenze

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Help! problema con le basse frequenze
ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 23. Settembre 2005 18:34      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
mi si verifica un problema con la mia batteria elettronica (una Boss DR-550mk2), collegandola al mixer o a un amplificatore si sente un ronzio che sparisce solo eliminando totalmente i bassi, tuttavia il suono senza bassi è penoso! Esiste un modo per eliminare le basse frequenze senza perdere però in qualità del suono?
Grazie a tutti per le (eventuali) risposte!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Settembre 2005 19:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una batteria elettronica digitale non guasta non dovrebbe generare alcun ronzio di queso tipo

(io ho la dr660 ed e' silenziosa)

mi vengono in mente queste possibilita':

cavetto non a posto
ingresso del mixer non a posto
uscita audio della batteria non a posto

(cambia cavetto.. prova ad amplificarla in un altro modo... cambia canale...)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 24. Settembre 2005 14:44      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso,
ho provato a controllare quello che mi hai detto, il cavetto o l'amplificazione non è... ho provato con diversi e il ronzio si sente sempre e comunque, forse hai ragione, è un problema di uscita della batteria, adesso proverò a portarla a un centro di assistenza... In caso che non è neanche quello sai se c'è qualcosa (HW o SW) che mi permetta di tagliare le basse frequenze (magari solo alcune)senza perdere in qualità? Ho pensato anche di registrarla dal mixer senza bassi e poi rimetterli dopo via SW, potrebbe funzionare? grazie

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 24. Settembre 2005 19:56      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh no!
Se tagli le basse il suono cambia radicalmente...cioè...la batteria elettronica ha come caratteristica principale proprio quelle armoniche basse..di certo su una batteria elettronica non vai a vedere la fedeltà.
Non giocare troppo con gli eq...il suono cambia e non otterrai mai il suono originale!
Perciò ti consiglio di andare a vedere se può essere il Boss...potrebbe essere il trasformatore d'uscita...ma è meglio che vai da un tecnico che ne capisca qualcosa!!

nino.mauro
Member
Member # 2776

- posted 25. Settembre 2005 00:59      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me suona piú come un problema ti terra, oppure qualche loop di massa...

Una soluzione semplice potrebbe essere uno di quei piccoli trafi di separazione...

Neeeeeeeeeeno

ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 27. Settembre 2005 17:11      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
problema risolto! sono andato all'assistenza, il problema era dovuto all'alimentatore che non essendo stabilizzato creava interferenze con gli apparecchi circostanti! ciao e grazie a tutti x i consigli!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.