Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Nuovi monitor Genelec

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuovi monitor Genelec
DJ LOOP
Junior Member
Member # 6253

- posted 27. Settembre 2005 03:26      Profile for DJ LOOP   Email DJ LOOP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto facendo nuovi acquisti x il mio nuovo studio. Ho una coppia di Yamaha NS10, ma ho bisogno di un'altra coppia di monitor (near field). Non ho problemi economici.

C'è chi mi dice che le nuove Genelec 8050A sono meglio delle vecchie 1031A e chi sostiene l'esatto contrario.

Faccio sia mixing che mastering (genere elettronica soprattutto). Cosa mi consigliate? La mia scheda audio è una DIGI 002 RACK.

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 27. Settembre 2005 04:32      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao io mi orienterei su Dynaudio le bm15A, sono delle bestie, ti sconsiglerei le nuove genelec meglio le 1031, oppure krk v8 2da serie o quested f11 altre belle casse, ma in queste tre andrei su dynaudio ciao
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 28. Settembre 2005 08:05      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao io ho 8050a e le ho confrontate con le 1031a ,in sintesi le 8050a +profondità nei bassi e un pò +di spinta come volume ,le 1031a sono +brillanti negli alti (inutilmente) ,però a parte queste differenze non accentuatissime suonano simili ,in parole povere io preferisco le 8050a ,ormai le ho da + di un anno e mi ci trovo veramente bene, se non esageri con i volumi ci lavori 10 e passa ore al giorno senza problemi.

ultima cosa .......tieni le yamaha ,(vedi sul sito genelec ,foto degli studi sparsi nella terra che usano i loro prodotti)

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 28. Settembre 2005 21:33      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se non hai problemi economici, prova, oltre che le nuove genelec, anche qualche modello Pmc. costano, ma a me piacciono molto.
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

- posted 29. Settembre 2005 14:39      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
ciao io mi orienterei su Dynaudio le bm15A, sono delle bestie

ciao conosci anche le Dynaudio Air 6? qual'è la differenza con le bm15A?

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 02. Ottobre 2005 01:42      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nippo2006:
ciao conosci anche le Dynaudio Air 6? qual'è la differenza con le bm15A?

ciao le air 6 non le ho sentito però sò che tutta la gamma Dynaudio suona veramente bene.
Il fonico dove ho mixato il disco usava le Dynaudio le BM15, mamma mia che casse molto belle linearità per eccellenza i bassi ci sono i medi da vendere insomma un buon prodotto l'unica pecca il prezzo
1300/euri a cassa
xrò ne vale la pena

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.