Autore
|
Topic: Behringer BCF 2000
|
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727
|
posted 29. Settembre 2005 18:41
Salve a tutti, ho acquistato pochi giorni fa questo attrezzino, ed ho anche scaricato i driver e il software dal sito, però non riestco comunque a utilizzarlo con Cubase sx2. A me sarebbe intanto sufficente pilotare il mixer poi magari vedrò. Preciso inoltre che dovrò usarlo con l'usb pochè il midi l'ho già occupato con il synth esterno. Gradirei qualche dritta ........ Grazie anticpatamente
| IP: Logged
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 30. Settembre 2005 09:45
avete chiamato? sono come i supereroi... entro nella cabina del telefono, mi cambio al volo con la mia supertuta e rispondo. devi entrare nel menu periferiche-impostazioni periferiche-aggiungi. seleziona superificie di controllo generica e da qui importi quella che ti interessa con il comando import. il file che ti scarichi dovrebbe essere in formato .xml. nella casellina ingresso midi inserisci il nome del controller. dopo aver compiuto questa operazione, torma al menu periferiche e clicca su superficie di controllo generica, compare nelle lista sulla destra. a questo punto, nell'arrange ti si apre un quadratino piccolo con su scritto vst 1-16. ora dovresti avere il controllo.
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 30. Settembre 2005 21:25
grazie supercubaser, cubse city è salva ancora una volta!
|
|
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727
|
posted 01. Ottobre 2005 08:46
Allora dunque, intanto vi ringrazio, sono riuscito a scaricare i file di cubase sia in formato xml che in syx per inviarli al controller tramite il bcedit (firmawe 1.07). Però non ho ben capito..... I file syx sono indispensabili per pilotare cubase, oppure è sufficente caricare nel cubo quelli xml come scritto da voi(anche se non ho chiaro dove vadano caricati, sono riuscito ad aggiungere solamente la periferica di controllo generico). Sapete anche dirmi come si riesce a far muovere ovviamente i fader motorizzati quando si mand in play back la song??? Cubse city è ancora un pochettino in pericolo
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Ottobre 2005 09:45
pazienza un pochino e vedo cosa si può fare. il file.xml serve ad associare a cubase i controlli giusti per pilotere le varie funzioni del cub con il tuo behringer. io ho il bca 2000, mò lo installo e poi ti faccio sapere.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Ottobre 2005 10:30
degradato! mi tolgo la supertuta e mi nascondo al polo nord, annegando il dispiacere nella kryptonite. allora, il bca 2000 non ha la possibilità di agire da controller. da quello che ho letto sul sito e sul pdf del file che ti scarichi, il file.sys è un template del bcf 2000, cioè una configurazione (ce ne sono già di precaricate anche per il cubase.) quindi devi selezionare sul pannello di controllo del bcf2000 questo template, poi apri nel menu periferiche-impostazioni periferiche il generic remote che hai già caricato e con comando import importi il file xml che ti interessa. io ho provato e l'importazione funziona. in questo modo, il cubase associa i vari comandi del tuo controller a vari comandi del programma. se la cosa funziona, dimmelo che vado a riprendermi la supertuta. ciao
|
|
|
bravhen
Member
Member # 2335
|
posted 01. Ottobre 2005 16:27
siccome lo voglio comprare anche io il bcf2000, ma funziona con il vst32? ci sono molto affezionato e non vorrei passare all'SX...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Ottobre 2005 16:31
quote:
naturalmente, se funziona, i 2 kg sono tuoi, mke
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 01. Ottobre 2005 18:23
quote: naturalmente, se funziona, i 2 kg sono tuoi, mke
no no 1kg per uno non fa male a nessuno
|
|
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727
|
posted 03. Ottobre 2005 08:51
Allora ragazzi, vi ringrazio tanto, penso di esserci quasi arrivato. Ho un problema però. Io stò riuscento ad usare cubase con il preset che già era in memorai nel controller (il secondo che si chiama "simple mixer")anche se ovviamente fà un po' cosa gli pare. Ciò perche quando dal programma bc edit vado a salvare il file cubase 32tr 16 midi sul controller appare un errore del genere: Timeout error while sending: "$revF1" E quindi non me lo carica. Che faccio??? Grazie per la vostra pazienza
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 03. Ottobre 2005 11:56
per quando riguarda la parte relativa al bc edit, passo la palla ( e i relativi KG ) a mke 52. per quanto riguarda il cubase, dovresti caricare il file.xml come già spiegato. in ogni caso, secondo quanto ho letto sul pdf del bcf 2000, questo dovrebbe già avere dei templates per cubase. prova a fare questo: muovi il primo cursore e premi, dopo averlo mosso, il tasto LEARN sulla pagina generic remote. dovrebbe comparire nella prima riga il numero del controller associato. a questo punto, la riga dovrebbe comparire così: FADER 1 - CONTROLLO - Ch. MIDI 1 - (numero di CC) - 127 - R la riga corrispondente nella metà inferiore della finestra deve apparire così: FADER 1 - VST MIXER - 1 - VOLUME. con questo sistema, dovresti essere in grado di far corrispondere i vari controlli in ingresso e in uscita.
|
|
m.bellucci
Junior Member
Member # 2727
|
posted 03. Ottobre 2005 18:20
Allora..... sono riuscito a caricare in cubase gli xml e difatti riesco a pilotare i primi 8 canali audio di cubase ma non ho il ritorno ovvero cubase non pilota i fader del controller e non metto in mute i canali(fondamentale). Penso che tutto ciò si possa risolvere se riuscissi a caricare nel bcontroller il file.syx di cubase sx 2, ma dà sempre lo stramaledetto errore. Ho aggiornato il firmware alla 1.10 e i driver al 1.1.1.1 ........... Anche il gatto ho aggiornato. Rinnovo l'aiuto
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 04. Ottobre 2005 10:49
non sono stato al pc ieri sera; stasera guardo meglio perche' non mi ricordo piu' come si faceva a caricare il bcf...
|
|