Autore
|
Topic: Cuffie Monitor
|
xlatinsx
Junior Member
Member # 2861
|
posted 04. Ottobre 2005 09:02
Scusate se rimetto in ballo l'argomento .... ho letto anche gli altri topic riguardo a consigli su cuffie ma alla fine sono rimasto anche io nell' incertezza. Ho da tipo 8 anni, anzi più le classiche AKG 141, ora che ho deciso di cambiarle perchè mi ritrovo molto spesso a dover lavorare nella creazione di suoni,produzione e anche mixare in cuffia, chiedo a Voi fra le AKG 271, BEYERDYNAMIC DT 990, Sony 7509 (che però già avete detto che colorano troppo il suono e sono più adatte come hifi che per studio)e ULTRASONE PROLINE 550, quali sarebbero le più adatte. Premetto che tratto genere musicale House, Black e cmq musica da discoteca che spinge molto soprattutto nei bassi. Le classiche AKG 141 come volume non danno molto ma sarà pure che dopo tanti anni sia le cuffie, sia le mie orecchie sono abbastanza cotte. Aiutatemi Voi. Grazie anticipatamente
| IP: Logged
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 04. Ottobre 2005 09:40
le sony 7509 colorano un poco sui bassi ma hanno un dettaglio da paura. Tirano fuori cose che le 141 si sognano. Certi fruscii, certi difetti di mix e di eq li ho beccati con loro e non con altro. Averle tutte e due non è male.
|
|
xlatinsx
Junior Member
Member # 2861
|
posted 04. Ottobre 2005 17:44
Ti ringrazio Alexmot ..... sono stato stamattina da un negozio a Roma che però mi diceva che proprio le Sony 7509 si sentono bene e scendono anche molto in basso come frequenza, ma però colorano un po' il suono, quindi non proprio indicate come cuffie da studio lineari. Ma com'è che non mi aiuta nessuno ? Vi prego .... sapete meglio di me quanto è importante avere dei buoni ascolti e stimoli per riprendere ad avere soddisfazioni e ricreare. Grazie ancora
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 05. Ottobre 2005 15:44
Non che ti abbiano detto una cavolata immane al negozio, ma...... Le 141 sono +o- lineari. le7509 enfatizzano un poco sui bassi. Le ho tutte e due. Per avere un'idea dettagliata della fonte sonora uso prevalentemente le 7509. Ti assicuro che qualche motivo c'è. Spesso con le 141 non sono in grado di rilevare problemi nel mix che invece riesco a cogliere chiaramente con le sony. Devi conoscerle: ai bassi ci si fa la tara subito e poi sono una goduria... imho
|
|
|
xlatinsx
Junior Member
Member # 2861
|
posted 05. Ottobre 2005 18:14
Stamattina ho fatto perdere mezz' ora di tempo ad un negozio di Roam per farmi fare degli ascolti sia su Monitor che su cuffie e alla fine ho optato per le Sony 7506. Le 7509 sono ottime, ho avuto il piacere,danno una bella botta di volume e dei bassi da paura .... per un DJ e in discoteca ( essendo anch' io DJ) sono ottime ..... ma finchè non ti ci abitui tendono a darti troppi bassi che non so quanto buono sia anche per un missaggio. Le 7506 le ho trovate comunque ottime, solo che più neutre e giuste per il lavoro da fare. Grazie a tutti
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 05. Ottobre 2005 20:42
prego & ottima scelta, ad ogni modo.
|
|