Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » SCSI id!!!!HELP ME....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: SCSI id!!!!HELP ME....
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 06. Ottobre 2005 12:55      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO AMICI,
HO UN GROSSO PROBLEMA...MA PER QUALCUNO PUò ESSERE UN GIOCHETTO, NA COSA è CERTA CHE MI STO CERVELLANDO.
PONGO SUBITO IL PROBLEMA:

-Ho un campionatore akai S3200 e da poco gli ho collegato un'unità Zip e un lettore cd, entrambi esterni.
-come bisogna settare gli indirizzi?

io sono riuscito fin ora solo ad assegnare l'ID n°1 al lettore e al campionatore ma il settaggio lo devo fare ogni volta che accendo il campionatore. possibile?

e poi o posso usare il lettore o lo zip.....possibile?

Ps: lo zip a solo indirizzi 5 e 6
mentre il lettore da 1 a 7

aiutatemi vi prego

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 06. Ottobre 2005 14:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO UN GROSSO PROBLEMA...

-Ho un campionatore akai S3200

aiutatemi vi prego
[/QB][/QUOTE]

code:

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 06. Ottobre 2005 14:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so come funzioni il campionatore in questione, ma per quel che riguarda il settaggio della catena SCSI non c'è nulla di complicato.

Si tratta di configurare gli id l'uno diverso dall'altro e di terminare la catena SCSI con un apposito terminatore.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 06. Ottobre 2005 16:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solitamente il sampler ha il numero 0 oppure 7.
Le periferiche aggiuntive hanno numeri compresi tra 1 e 6.
Se hai problemi può darsi che devi terminare qualcosa, o con lo switch di terminazione dello ZIP o con un terminatore esterno sul lettore CD

Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 06. Ottobre 2005 23:01      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c.pusher cosa vorresti dire?

cmq il lettore cd è impostato come terminatore...e mi funziona solo con l'ID 1!
ma ogni volta lo devo configurare al campionatore.

PS: lo zip è collegato in cascata tra il lettore e il campionatore

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 07. Ottobre 2005 01:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Nickzero:
[QB]c.pusher cosa vorresti dire?

code:

che stai perdendo tempo con un dinosauro

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 08. Ottobre 2005 17:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
[QUOTE]Originally posted by Nickzero:
[QB]c.pusher cosa vorresti dire?

code:

che stai perdendo tempo con un dinosauro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.