|
Autore
|
Topic: Segnale Rumore
|
|
|
|
|
|
|
zerino
Member
Member # 5022
|
posted 20. Ottobre 2005 02:30
Non so se per esempio ho questi dati cosa posso capire....? è un buon prodotto....? Non so come interpretare... ma non ci sapisco molto.THD at minimum gain (0dB) = .0004% measured with +16dBu input signal and with a 20Hz/22KHz bandpass filter THD at maximum gain (60dB) = .003% measured with a –36dBu input signal and with a 20Hz/22KHz bandpass filter THD at maximum Input level (26.5dBu) = .005% measured with a 20Hz/22KHz bandpass filter
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 20. Ottobre 2005 12:34
quote: Originally posted by zerino: Non so se per esempio ho questi dati cosa posso capire....? è un buon prodotto....? Non so come interpretare... ma non ci sapisco molto.THD at minimum gain (0dB) = .0004% measured with +16dBu input signal and with a 20Hz/22KHz bandpass filter THD at maximum gain (60dB) = .003% measured with a –36dBu input signal and with a 20Hz/22KHz bandpass filter THD at maximum Input level (26.5dBu) = .005% measured with a 20Hz/22KHz bandpass filter
code:
immagino si tratti di un pre... dunque:a titolo esemplificativo ti "leggo" la prima caratteristica; significa che l'oggetto in questione, misurato con un output impostato a 0dB(che non significa a zero volume!) attraversato da un segnale audio "bianco"( cioè energeticamente omogeneo a tutte le frequenze della banda audio che va da 20 a 22.000Hz) con un energia di +16dBu(unità di misura in deciBel riferita a 0,775 volt) produce una distorsione armonica dello 0,004%.Si puo fare di meglio...
|
|
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 21. Ottobre 2005 01:09
quote: Originally posted by zerino: addirittua di meglio....? Io pensavo che il focusrite voice master pro fosse un macchinario silenziosissimo ed invece mi sa tanto che mi sbagliavo....probabilmente interpretavo molto male il rapporto segnale rumore.... sai darmi qualche consiglio su un pre microfonico e quale può essere il rapporto che deve avere...?
code:
Beh...effettivamente non si comporta male.Anzi,considerato il non esagerato prezzo direi che ha degl'ottimi numeri. Sicuramente non è un giocattolo.Quando dicevo che si puo fare di meglio mi riferivo a macchine che,però, costano sei volte tanto! per esempio questa oppure questo o giu di li...
|
|