Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » scheda audio su un portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio su un portatile
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 26. Ottobre 2005 20:09      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Non avendo esperienza nei portatili, vorrei sapere se, per lavorare internamente ad un portatile con cubase e i SOLI vst samplers e sinths, c'è bisogno di una scheda audio molto buona (ad esempio una creamware o una motu), oppure se potrebbe andare bene anche la scheda interna al portatile (quella che danno in dotazione).
Ripeto, a me non serve registrare strumenti esterni, nè una masterkeyboard, ma solo vst interni a cubase...esportando il tutto da midi ad audio....

nel caso fosse meglio inserirci una scheda, potreste dirmi come si monta nel portatile???
grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 26. Ottobre 2005 21:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si monta, le schede sono USB o Firewire, per i portatili.

Comunque anche per l'uso con i VST instrument, una schedina da almeno 150/200 euri secondo me ci vuole

Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 27. Ottobre 2005 00:32      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, maurix, dici quindi che devo smetterla di tentare col martello di mettere una scheda sonora PCI sul mio HP notebook ?
Wg

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 27. Ottobre 2005 02:33      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by WallyG:
ah, maurix, dici quindi che devo smetterla di tentare col martello di mettere una scheda sonora PCI sul mio HP notebook ?
Wg

ah ah... devo ridere?

ho detto in premessa che non ho mai utilizzato poratili....quindi fai tu...

sapientone delle mie mutande.....vai a cacare!

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 27. Ottobre 2005 10:04      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Wg

ok, battuta simpatica...
ti ricordo che esistono anche Schede Audio PRO formato PCMCIA, e quelle tecnicamente vanno "installate"

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 27. Ottobre 2005 11:40      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo stef...
infatti proprio ora ho parlato con un amico che mi ha detto la stessa cosa...

WallyG, aggiornati

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 29. Ottobre 2005 15:06      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbeh, ragazzi, stavo solo scherzando. ho messo anche la faccina ... se per questo esistono anche le schede PCMCIA che fanno da adattatore per le schede PCI, cosicchè ci si può davvero installare delle schede PCI.
Si stava scherzando .
Wg

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 29. Ottobre 2005 15:07      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cosicchè ci si può davvero installare delle schede PCI ...

... nei portatili (non avevo finito la frase)
Wg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.