Autore
|
Topic: migliori microfoni live
|
discospank
Junior Member
Member # 6301
|
posted 31. Ottobre 2005 09:25
Sapreste indicarmi,(senza badare a spese,a titolo puramente indicativo)quali possono essere,secondo voi,i migliori microfoni live? Grazie a tutti
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Ottobre 2005 10:12
secondo me, un classico beta 58 della shure, o se preferisci l'sm58 della stessa marca che costa un pò meno.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
discospank
Junior Member
Member # 6301
|
posted 31. Ottobre 2005 18:13
possiedo già un sm58,che uso costantemente,mi trovo bene,ma qualcosa con una buona risposta in fr?
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 31. Ottobre 2005 19:14
Se hai un Sm58 o un Beta58 l'ultimo dei tuoi problemi è la risposta in frequenza del microfono per il live. Di solito si presentano ben altre difficoltà...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 31. Ottobre 2005 20:17
quote: Originally posted by discospank: Sapreste indicarmi,(senza badare a spese,a titolo puramente indicativo)quali possono essere,secondo voi,i migliori microfoni live?
Live di cosa ? Un microfono da cassa della batteria è leggermente diverso da quello per il violino.
Messaggi: 23513 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
discospank
Junior Member
Member # 6301
|
posted 01. Novembre 2005 20:41
quote: Di solito si presentano ben altre difficoltà...
scusate,il microfono mi serve principalmente per la voce.
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
|
|
discospank
Junior Member
Member # 6301
|
posted 01. Novembre 2005 20:42
quali sono le altre difficoltà a cui vado in contro?Grazie
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Set 2005
| IP: Logged
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 02. Novembre 2005 07:50
Le solite, quelle che, da Wembley in giù, falcidiano tutti i musicisti che non possono fare un check di ore in compagnia di un buon fonico tutto per loro. 1) Le casse spia che si sentono male (o non si sentono per niente) 2) L'acustica complessiva infame del palco in cui ti trovi a suonare (e anche questa vale dal palco del concerto del 1 maggio a p.zza S.Giovanni a quello del locale sotto casa tua) 3) Il fonico incapace 4) La tonnellata di riverbero di dubbia qualità che ti vuole schiaffare sulla voce 5) Il mixerone behringer e le cassone del 1989 che spadroneggiano nella maggior parte dei locali della penisola attraverso i quali viene fatto passare il segnale del tuo shure sm58 che, in situazioni come questa, rimane una delle poche certezze a cui ti puoi aggrappare...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005
| IP: Logged
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 02. Novembre 2005 08:56
Può essere... Mi ricordo abbastanza distintamente, però, come (fino a qualche anno fa) dovessi litigare costantemente col fonico di turno per farmi togliere quell'immondizia dalla voce. Di solito, però, l'operazione non mi riusciva ed io mi ritrovavo con un timbro a metà tra gli Stone Roses (grandi...) ed il papa.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005
| IP: Logged
|
|
|
|
|