Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Strana connessione scheda audio con casse...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strana connessione scheda audio con casse...
sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 25. Novembre 2005 12:28      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei intenzione di acquistare scheda audio M-Audio Audiophile Firewire, dovrei collegarla (tramite gli out RCA analogici) alle casse "casalinghe" che possiedo, cui ha come terminale jack 3.5mm maschio.
Quindi mi servirebbe penso un adattatore da Jack 3.5mm femmina a 2 RCA maschi, ma non ho trovato niente in giro...

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 25. Novembre 2005 19:46      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uh..eppure esistono!
qua al mediaworld di modena ce l'hanno tipo a 4-5 euro...

ciao
andrea

mke52
Member
Member # 2864

- posted 25. Novembre 2005 21:58      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
casse casalinghe "attive" presumo. Altrimenti ti serve un amplificatore.
sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 26. Novembre 2005 13:18      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhm non lo so!
Sono casse Cambridge Soundworks con due satelliti, lo so non sono "professionali" e adatte a far musica, ma al momento è ciò che mi posso permettere...

mke52
Member
Member # 2864

- posted 26. Novembre 2005 21:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ha importanza se non sono professionali, quello che devi capire è se sono amplificate. Per verificare vedi se:
1) devono essere alimentate?
2) hai anche il subwoofer, e se si, quest'ultimo deve essere alimentato?
se nessuno dei sopra è probabile che siano casse passive, ovvero il segnale che esce dalla tua scheda audio deve essere mandato all'ingresso di un amplificatore (un ampli hi fi qualsiasi). Le casse le colleghi quindi ai morsetti delle casse sull'amplificatore

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 26. Novembre 2005 23:34      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i due satelliti sono collegati a una cassa più grande che questa ha alimentatore
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 29. Novembre 2005 11:51      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono preamplificate! le avevo pure io!

ciao!!
andrea

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 29. Novembre 2005 14:12      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andrea!

Allora vanno bene così le casse?
E' giusto il collegamento che ho detto che vorrei fare con la scheda audio che vorrei comperare?

Grazie, ciao

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 29. Novembre 2005 14:15      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andrea!

Allora vanno bene così le casse?
E' giusto il collegamento che ho detto che vorrei fare con la scheda audio che vorrei comperare?

Grazie, ciao

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 29. Novembre 2005 14:28      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compra due rca maschi, un jack femmina e un pò di cavo e l'adattatore te lo fai da te, se non hai dimestichezza con le saldature rivolgiti ad un qualsiasi riparatore tv e hifi..
trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 29. Novembre 2005 20:43      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo che cerchi è perfetto per le tue casse e la connessione con la scheda è giusta cosi!
Se non lo trovi puoi fartelo fare come ha suggerito CDJ. Il costo è veramente ridicolo!

ciauuuu
andrea

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 30. Novembre 2005 08:40      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Andrea,
il cavo l'ho trovato per ora in un negozio online dove vorrei comprare anche la scheda audio
E' della Proel, anche se ora non ne hanno disponibilità...
Lo so mi rendo conto non sono casse "professionali" (come i monitor da studio per esempio) a parte vivendo in un condominio, ma almeno può servirmi per come viene percepito il suono rispetto usando le cuffie.

trichet
Junior Member
Member # 4939

- posted 30. Novembre 2005 09:57      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh l'unico difetto di quelle casse è che enfatizzano i bassi paurosamente, quindi dovrai farci un pò l'orecchio!

Se fai dance però sono fenomenali!

Ciauuu
andrea

sigbia
Junior Member
Member # 565

- posted 30. Novembre 2005 14:27      Profile for sigbia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio elettronica-techno-trance

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.