Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » LEXICON

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: LEXICON
Deserto
Junior Member
Member # 6152

- posted 28. Novembre 2005 12:09      Profile for Deserto   Email Deserto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO, QUALCUNO DI VOI CONOSCE IL LEXICON MX200, SE SI COME FUNZIONA INTERFACCIATO ALLA DAW (TIPO VST) QUALI SONO I PREGI E I DIFETTI?
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 28. Novembre 2005 13:46      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'MX200 non lo conosco, ma ho lavorato con effetti hardware collegati alla DAW.

considerando che il software host deve avere la possibilità di inviare il segnale pulito dalla sessione sendFx altrimenti non puoi farlo ( Cubase SL3 o SX3 ) la versione 2 non include questo routing interno.

Pregi:
qualità FX indiscutibile e la si sente.

Difetti:
Ovviamente non si può fare l'exportAudio quindi devi regitrare in realtime l'effetto per poi missarlo alle tracce applicate.

PS: Oggi giorno esistono effetti sopratutto riverberi di gran lunga superiori agli hardware. ( intendo hardware accessibili a tutte le tasche, se parliamo del PCM90 allora non esiste ancora un plug-in di quei livelli ) basti pensare ad esempio al reverb W2 della Wizooverb, un effetto acquistabile a poco più di 200euro, con una qualità superiore al celeberrimo Lexicon MPX1.
In oltre caldolando che in un progetto non ho mai inserito meno di 5effetti prova ad immaginare di lavorare con 5 hardware esterni e poi registrare tutto nel software.

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 28. Novembre 2005 16:15      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao red. concordo su tutto, ma ho qualche dubbio che non esieta niente di paragonabile ad un pcm90...
saluti

Red-one
Member
Member # 4637

- posted 29. Novembre 2005 08:06      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Inaudita:
ciao red. concordo su tutto, ma ho qualche dubbio che non esieta niente di paragonabile ad un pcm90...
saluti

Infatti è quello che ho scritto... magari in forma doversa ma volevo dire la stessa cosa.

Hones
Junior Member
Member # 5556

- posted 29. Novembre 2005 08:19      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LEXICON è un marchio affidabile e di ottima fattura. Poi, se parliamo di reverberi, a mio avviso è il Top o, se non è proprio il top, è un TOPPINO

Cmque dell'aggeggio che hai citato ho sentito parlare molto bene da un cantante che lo usa live e lo spreme per benino.

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 29. Novembre 2005 08:21      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
considerando che il software host deve avere la possibilità di inviare il segnale pulito dalla sessione sendFx altrimenti non puoi farlo ( Cubase SL3 o SX3 ) la versione 2 non include questo routing interno.

Con Cubo Sx2 si potrebbe mandare un segnale di send su una delle uscite, attaccarci l'effetto e rientrare monitoring della traccia. La latenza la compensi automaticamente "ad orecchio", regolando il pre-delay
Certo, per fare il mixdown devi prima farlo sulla traccia.

Inaudita
Member
Member # 4159

- posted 30. Novembre 2005 09:45      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Infatti è quello che ho scritto... magari in forma doversa ma volevo dire la stessa cosa.

no... non ci siamo cpiti. itendevo dire che nei plug a convoluzioe si arriva vcino a quella qualita'.

scusa il ritardo ma in questo periodo ho veramente molto da fare e raramente ho tempo per seguire il forum.
di nuovo saluti

Deserto
Junior Member
Member # 6152

- posted 30. Novembre 2005 10:37      Profile for Deserto   Email Deserto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se implementa anche il vst xchè bisogna esportare la traccia?
non posso fare alla fine del mio lavoro un esporta prog in wave?
il fatto che io abbia scelto questo tipo di prodotto è che ho un vst però non gravo sul processore ma bensì sull'hardware esterno (lexicon).
Se ho capito male il funzionamento di questa macchina, potete spiegarmi meglio come funziona?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Novembre 2005 13:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Deserto:
CIAO, QUALCUNO DI VOI CONOSCE IL LEXICON MX200, SE SI COME FUNZIONA INTERFACCIATO ALLA DAW (TIPO VST) QUALI SONO I PREGI E I DIFETTI?

i pregi e i difetti, a mio parere, sono che l'MX200 puo' essere difficilmente considerato un reale concorrente per i riverberi/modulazioni/delays in versione plugin..

a mio parere sarebbe semplicemente un'altra possiilita' di scelta e non necessariamente un miglioramento

quindi non ci perderei soldi e tempo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.