Autore
|
Topic: Tastiera muta low-cost
|
|
The Queer
Junior Member
Member # 4795
|
posted 28. Novembre 2005 23:08
Prugne a go go!!!
| IP: Logged
|
|
Singultus
Member
Member # 2753
|
posted 29. Novembre 2005 09:13
Sono un felice possessore di M-Audio Keystation 88es: circa 260 Euro.
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 29. Novembre 2005 09:27
vai con la m-audio o roland.
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 29. Novembre 2005 19:31
m-audio, io sono un contentissimo possessore
|
|
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 30. Novembre 2005 15:36
quote: Originally posted by hen: Potrebbe rimanerci male il tuo amico provando la keystation 88..... E' piena di controlli divertenti, 24 manopole, 8 slides, ma la tastiera è veramente da dimenticare; è sbilanciata, una corsa molto lunga, diversità di sensibilità tra tasti neri e bianchi. Personalmente l'ho rivenduta dopo 2 mesi. hen
Attenzione ai modelli M-Audio. La KeyStation 88es (quella da 260€ di cui parla Singultus) non ha manco una manopola, l'ho provata e non mi ha convinto... tutta di plastica e con tasti "semipesati" (se così li vogliamo definire). Quella piena di controlli divertenti è la KeyStation 88Pro della quale non ho mai avuto l'onore di fare la conoscenza di persona. Ciao!
|
|
|
|
Bubba
Member
Member # 2828
|
posted 30. Novembre 2005 17:57
Io la m-audio masterkeyboard 88 pesata e con tanti controlli divertenti, l'ho provata e suonata e fa molto schifo..... Non ha l'aftertouch e la pesatura è orrenda. Se il tuo amico ha fatto il conservatorio t'assicuro che potrebbe vinirgli un malessere psicofisico. Costa 540€ spesi molto male.Invece spendi meno 480€ con cme uf8. Questa l'ho avuta per 5 mesi x poi rivenderla ed è sicuramente meglio (molto meglio) di una m-audio. Ha l'aftertouch e tre livelli di pesatura dei tasti (una pesatura discreta). Presenta meno controlli "divertenti" rispetto ad m-audio. Restando nelle economiche e mute. Cmq se non ti interessano i controller e l'aftertouch potresti sicuramente puntare su un piano dgt, c'è molta scelta di prezzo ed un mercato di seconda mano molto affolato. Riguardo alla pesatura il giudizio è sempre personale......ma quella della m-audio è proprio brutta. Se vieni dalle tastierine tipo edirol la pesatura fatar,cme,m-audio ti sembreranno ottime. Ma se vieni dai pianoforti veri il tuo giudizio sulle pesature cambia..... Vedrai che per avere una pesatura che ti soddisfi dovrai andare intorno agli 800€ a salire. Io ne ho spesi 1700€ per avere un prodotto veramente valido (Roland RD700SX).
|
|
|