Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastiera muta low-cost (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Tastiera muta low-cost
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 28. Novembre 2005 14:38      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
sono riuscito FORSE a convincere un mio amico a mollare cakewalk e a passare a Cubase...
(gli ho anche scritto nella mail che cubase ha un sito di supporto fantastico con un forum ..."pieno di gente simpatica, disponibile e veramente capace"... GIUSTO PER LECCARVI UN PO' IL DERETANO...)

Io non me ne intendo di tastiere mute, cmq a sto mio amico ne servirebbe giusto una...
Sapendo che è un reduce da conservatorio (mai terminato...) e che quindi quando suona gli piace avere tutti i tasti a disposizione, voi cosa mi consigliate?
(Restando VERAMENTE basso di prezzo, altrimenti lui mi si arrende...)

Grazie

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 28. Novembre 2005 23:08      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prugne a go go!!!
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 29. Novembre 2005 09:13      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un felice possessore di M-Audio Keystation 88es: circa 260 Euro.
dub
Member
Member # 924

- posted 29. Novembre 2005 09:27      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai con la m-audio o roland.
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 29. Novembre 2005 17:46      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dub:
vai con la m-audio o roland.

CONCORDO IN PIENO

emme
Member
Member # 4732

- posted 29. Novembre 2005 19:31      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio, io sono un contentissimo possessore
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 29. Novembre 2005 19:42      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Novembre 2005 00:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci ho una roland
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

- posted 30. Novembre 2005 14:36      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
io ci ho una roland

Potrebbe rimanerci male il tuo amico provando la keystation 88.....
E' piena di controlli divertenti, 24 manopole, 8 slides, ma la tastiera è veramente da dimenticare; è sbilanciata, una corsa molto lunga, diversità di sensibilità tra tasti neri e bianchi.
Personalmente l'ho rivenduta dopo 2 mesi.
hen

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 30. Novembre 2005 14:56      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi ho una fatar studio 610plus 5 ottave che non uso da 7 mesi.... http://www.studiologic.net/manuals-fatar/fatar_studio610plus.pdf

Se vuoi te la mollo a 70 euracci.

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 30. Novembre 2005 15:36      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
E' piena di controlli divertenti, 24 manopole, 8 slides, ma la tastiera è veramente da dimenticare; è sbilanciata, una corsa molto lunga, diversità di sensibilità tra tasti neri e bianchi.
hen

Attenzione ai modelli M-Audio.

La KeyStation 88es (quella da 260€ di cui parla Singultus) non ha manco una manopola, l'ho provata e non mi ha convinto... tutta di plastica e con tasti "semipesati" (se così li vogliamo definire).

Quella piena di controlli divertenti è la KeyStation 88Pro della quale non ho mai avuto l'onore di fare la conoscenza di persona.

Ciao!

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 30. Novembre 2005 16:38      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho questa...e mi trovo bene.. http://www.scavino.it/evolution_mk449c.htm
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 30. Novembre 2005 17:31      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
La KeyStation 88es (quella da 260€ di cui parla Singultus) non ha manco una manopola, l'ho provata e non mi ha convinto... tutta di plastica e con tasti "semipesati" (se così li vogliamo definire).

Esatto, anzi sarebbe stato meglio se i tasti fossero stati ancora più leggeri!

Sto seriamente pensando di ficcarci dentro una BCR-2000, però non so ancora...forse si può fare...

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 30. Novembre 2005 17:57      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la m-audio masterkeyboard 88 pesata e con tanti controlli divertenti, l'ho provata e suonata e fa molto schifo.....
Non ha l'aftertouch e la pesatura è orrenda.
Se il tuo amico ha fatto il conservatorio t'assicuro che potrebbe vinirgli un malessere psicofisico. Costa 540€ spesi molto male.

Invece spendi meno 480€ con cme uf8. Questa l'ho avuta per 5 mesi x poi rivenderla ed è sicuramente meglio (molto meglio) di una m-audio. Ha l'aftertouch e tre livelli di pesatura dei tasti (una pesatura discreta). Presenta meno controlli "divertenti" rispetto ad m-audio.
Restando nelle economiche e mute.

Cmq se non ti interessano i controller e l'aftertouch potresti sicuramente puntare su un piano dgt, c'è molta scelta di prezzo ed un mercato di seconda mano molto affolato.

Riguardo alla pesatura il giudizio è sempre personale......ma quella della m-audio è proprio brutta.

Se vieni dalle tastierine tipo edirol la pesatura fatar,cme,m-audio ti sembreranno ottime. Ma se vieni dai pianoforti veri il tuo giudizio sulle pesature cambia..... Vedrai che per avere una pesatura che ti soddisfi dovrai andare intorno agli 800€ a salire. Io ne ho spesi 1700€ per avere un prodotto veramente valido (Roland RD700SX).

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 30. Novembre 2005 18:04      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
hen

ah non avevo letto.....Concordo pienamente, anzi passerei quindi agli insulti verso m-audio un prodotto da vergogna......

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.