Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Gestire 2 coppie di monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Gestire 2 coppie di monitor
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

- posted 16. Gennaio 2006 10:08      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Attualmente ho una coppia di NS-10, una coppia di vecchie Technics da Hi Fi ed un solo T-Amp. Come posso fare per poter passare da una coppia all'altra? Devo per forza prendere un secondo T-Amp e poi gestire tutto da software, o tramite un mixerino, oppure esiste sul mercato uno switcherino che mi può risolvere il problema utilizzando un solo T-Amp?

Grazie.

mke52
Member
Member # 2864

- posted 16. Gennaio 2006 11:04      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esistono degli switch del tipo utilizzato nei negozi hifi per fare le demo delle casse. mi rivolgerei quindi, prima battuta, ad un negozio hifi
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

- posted 16. Gennaio 2006 11:39      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altri suggerimenti?

Grazie.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Gennaio 2006 12:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mackie big knob

mpatch della sm pro audio

presonus central station

samson c-control

ecco...

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 16. Gennaio 2006 12:24      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per ipotesi voglio abbinare delle casse passive a delle casse attive utilizzando la stessa uscita della scheda audio?

si puo fare?

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Gennaio 2006 12:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijunkie:
se per ipotesi voglio abbinare delle casse passive a delle casse attive utilizzando la stessa uscita della scheda audio?

si puo fare?

si ma te serve cmq un accrocchio di quello sopra o uno splitter da hi fi...
allora...
uscita scheda audio---splitter:

uscita a---- amplificatore---- monitor passivo
uscita b-----cassa attiva

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 16. Gennaio 2006 12:35      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
mackie big knob

mpatch della sm pro audio

presonus central station

samson c-control

ecco...

no
ste cose qui funzionerebbero con due amplificatori..

splitter da hifi
è l'unica

penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

- posted 16. Gennaio 2006 13:43      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La spesa per un secondo T_Amp si aggira intorno ai 50 Euro ed avrei già un mixerino della behringer per poterli poi gestire...
Non esiste qualcosa di più economico, rispetto agli oggetti proposti in precerdenza, per evitare il secondo T-Amp?

Grazie ancora.

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 16. Gennaio 2006 15:28      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by penitenziagite:
La spesa per un secondo T_Amp si aggira intorno ai 50 Euro ed avrei già un mixerino della behringer per poterli poi gestire...
Non esiste qualcosa di più economico, rispetto agli oggetti proposti in precerdenza, per evitare il secondo T-Amp?

Grazie ancora.

OT
ma scusa ma ai 50 euri del del t-amp poi non ci devi aggiungere quello dell'alimentatore che costa un botto avevo sentito tipo di quelli da cb che costano anche 30/40 euri?
/OT

Per quanto riguarda il tuo problema io non vedo grandi problemi, scusa non devi far andare o un paio di casse o l'altro?
che problema c'è? costruisciti uno switch che splitter e splitter e macchinari vari...
penso ti bastino 4 switch (positivo + negativo per il destro + idem per il sinistro) e poi magari per praticità li unisci in qualche modo con un lamierino,dello scotch... boh inventati qualcosa, in modo che i 4 switch li muovi come fossero uno... io prima di spendere soldi aguzzerei un po' l'ingegno e mi costruirei-inventerei una soluzione del genere...

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 16. Gennaio 2006 15:32      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah io l'ho buttata lì un po' a caso, poi ti consiglio di andare in un negozio di componenti elettronici, spiega il problema (ovviamente i componenti che devi acquistare devono essere adatatti a gestire un segnale amplificato "di potenza") e vedrai che risolvi subito!
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

- posted 16. Gennaio 2006 15:32      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Enri:
OT
ma scusa ma ai 50 euri del del t-amp poi non ci devi aggiungere quello dell'alimentatore che costa un botto avevo sentito tipo di quelli da cb che costano anche 30/40 euri?
/OT

Per quanto riguarda il tuo problema io non vedo grandi problemi, scusa non devi far andare o un paio di casse o l'altro?
che problema c'è? costruisciti uno switch che splitter e splitter e macchinari vari...
penso ti bastino 4 switch (positivo + negativo per il destro + idem per il sinistro) e poi magari per praticità li unisci in qualche modo con un lamierino,dello scotch... boh inventati qualcosa, in modo che i 4 switch li muovi come fossero uno... io prima di spendere soldi aguzzerei un po' l'ingegno e mi costruirei-inventerei una soluzione del genere...

Sì, ma switchare in maniera meccanica dei fili con un segnale di potenza come dici tu finisci per distruggere le casse ed il finale. Oppure ogni volta devi spegnere tutto, switchare e poi riaccendere... Non mi sembra il massimo.

Enri
Junior Member
Member # 3590

- posted 16. Gennaio 2006 15:57      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by penitenziagite:

Sì, ma switchare in maniera meccanica dei fili con un segnale di potenza come dici tu finisci per distruggere le casse ed il finale. Oppure ogni volta devi spegnere tutto, switchare e poi riaccendere... Non mi sembra il massimo.

effettivamente non ci avevo pensato, comunque penso basti abbassare il volume al minimo (0 volume = 0 segnale = no problem, penso)il che se lo devi fare spesso effettivamente può essere comunque una scocciatura

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.