Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Focusrite octopre platinum/tl audio ivory2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Focusrite octopre platinum/tl audio ivory2
icecool
Junior Member
Member # 4811

- posted 29. Gennaio 2006 00:33      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
ho appena preso un compressore tlaudio c-2021 valv per srtumenti (che non è niente male), ora vi chiedo un consiglio su unn pre buono (che migliori il suono dei già buoni in della motu) senza però rovinarmi e sopratutto in linea con la mia stumentazione. (se avete volgia di dare un occhiata.. www.holestudio.com).
Ora siccome avrei trovato il pre in oggetto nuovo a 500 euro, che ne pensate ne vale la pena o cos'altro mi consigliate?? non vorrei superare le 700/800 euro....
Datemi un consiglio grazie. (non necessito di otto canali, l'ho addocchiato solo per l'offerta).
La serie ivori tlaudio ne vale la pena?

icecool
Junior Member
Member # 4811

- posted 29. Gennaio 2006 11:46      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e joemeek one q o twinq?? nessuno ne ha mai sentito parlare?? suonano bene??
bravhen
Member
Member # 2335

- posted 29. Gennaio 2006 12:52      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con 700 euro ti prendi in twin q che suona mostruosamente!!!
ciao

ottone
Member
Member # 494

- posted 29. Gennaio 2006 15:08      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fai un pensierino sul Twin Q...non te ne pentirai!

icecool
Junior Member
Member # 4811

- posted 30. Gennaio 2006 10:17      Profile for icecool   Email icecool         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è davvero così bello?? non lo avevo mai sentito, ma il twin è uguale al oneq solo che è due canali??
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 21. Febbraio 2006 15:25      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda......anche io sono nella tua stessa condizione.........in quanto volevo prendere il tla serie ivory II ma documentandomi molto e sopratutto bene mi hanno notevolmente sconsigliato, non che faccia schifo ma molto inutile per quel che costa cioe' ci soni prodotti molto migliori su quella fascia........infatti la volta che l'ho provato(purtroppo per poco tempo)non mi ha poi cosi impressionato............e infatti anche io opterei per il joemeek.......ma naturalmente questo e' solo il mio pensiero!!!
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 08:34      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TWIN Q ! TWIN Q ! TWIN Q !

prova su digitalaudioservice.de, io l´ho trovato lí quando in tutta europa doveva ancora uscire. é veramente un gran bello strumento.
mi manca solo di provarlo come "sommatore" analogico per finalizzare un master, ma come pre ti assicuro che é geniale per il prezzo che ha.

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 22. Febbraio 2006 16:18      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah, io prima ho provato, poi comprato un TLAudio 5052 stereo valve processor. e devo dire che mi ha sempre stupito e il suo suono "caldo" mi piace ancora, anche con microfonini scarsi (tipo il Samson C1, non che lo usi, ma così, ce l'avevo, e si prova no ?).
Anche il twin q è molto buono, ma al momento dell'acquisto mi prendeva un po' di più il TLaudio, soprattutto con bassi e chitarre nella fase di compressione.
Wg

Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 22. Febbraio 2006 16:25      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io all'inizio ero indeciso tra TL-Audio e joemeek, poi alla fine ha prevalso il verde, anche perchè ha uscita ottica compresa nel prezzo e non ci devi spendere più niente. unica pecca: mi si sono staccati già 2 pirolini manopolosi (quelli che coprono i potenziometri), ma li ho riattaccati subito.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.