Autore
|
Topic: Setup Home recording
|
anto83
Junior Member
Member # 6841
|
posted 31. Gennaio 2006 12:57
Ciao a tutti, avviso che sono un novello, quindi se dico sciocchezze nn pestatemi . Sono un cantante e da poco ho comprato un portatile Centrino(1.8GHz) 1024 MBRam, ho provato ha registrare qualcosa con Cubase SX 2.2 connettendo il mio microfono(shure 58beta A) direttamente all'ingresso della sheda audio....ma ho otttenuto solo delle schifezze...nn tanto x la latenza(circa 8)con Driver Asio4All, ma per la qualità! Vorrei sapere quali componenti dovrei acquistare per avere un buon studio home recording(...ma non professionale..giusto per far qulcosina di decente), atto fondamentalmente alla registrazione della voce.Scheda Audio: Quale? (circa 300 euro, preferibilmente USB2 o FW) Microfono: Devo Prenderne uno a condensatore?C01?oppure va bene il Shure 58beta a?Considerando che camere mia non è insonorizzata.. Preamp:E' importante?quale? Effetti: Software o effettiera?consigli... Compressore: ????? Grazie scusate la massa eccesiva di domende
| IP: Logged
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 31. Gennaio 2006 13:09
siamo forse parenti? ;D
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Gennaio 2006 13:15
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=006408 comunque, per continuare il discorso del topic precedente, il preampli nelle schede che ti ho consigliato c'è già, di buona qualità. per il microfono, orientati sul c03 sempre samson, oppure sull' mc01 dell'smproaudio. software, vedi titolo del forum compressore: non indispensabile. comincia con poche attrezzature, prendi la mano e poi, a seconda delle necessità, ti muovi
|
|
anto83
Junior Member
Member # 6841
|
posted 31. Gennaio 2006 22:59
Ma con un microfono a condensatore, in un ambiente non insonorizzato come può essere una piccola stanza,non rischia di prendere in ingresso uno sgradevole "riverbero small room" naturale? Grazie ancora per le risposte Cubaser....
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 31. Gennaio 2006 23:04
Decisamente anto, decisamente....
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Gennaio 2006 23:57
dipende, ci sono degli accorgimenti per minimizzare la cosa, e neanche costosi: tende, pannelli di materiale assorbente "povero", i classici cartoni delle uova, cose così che possono minimizzare il problema di cui parli. in un vecchio libro che possiedo, si suggeriva di costruire un pseudo "cabina vocale" utilizzando una coperta. anche il posizionamento del microfono ha la sua importanza, evitare le superfici parallele, spazio dietro il mic etc. insomma, nulla ti vieta di adoperare un condensatore anche in ambienti difficili
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Febbraio 2006 10:28
sarà velluto cinese. viene fornito in kit a chi acquista il c01 della behringer