Autore
|
Topic: Trasformatore da 220V a 110V
|
|
voxbob
Member
Member # 1798
|
posted 15. Febbraio 2006 15:00
200 anni fa la Cabre faceva qualcosa del genere.... ma non so se esiste ancora Forse in giro puoi comprare il trasformatore e poi ti autocostruisci il rack/set con le prese
| IP: Logged
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 15. Febbraio 2006 19:28
ti serve un autotrasformatore. Lo trovi da un negozio di forniture elettriche/elettroniche grande. Se sei di Roma vai alla RER. Verifica bene la potenza che deve essere sufficiente per i tuoi apparati. Non troverai nulla da rack; potresti al limite trovare una presa multipla da rack, tipo patch panel di spine... ma non ne ho mai visti
|
|
moose
Member
Member # 2228
|
posted 16. Febbraio 2006 10:28
per me la questione è ricorrente (la mia signora è americana)... ho trovato piccoli alimentatori pronti e comfezionati che reggono fino ai 75 watt, oppure ho comperato trasformatori di potenza superiore "nudi e crudi" che ho inserito in scatole per evitare che i gatti ci mettessero le zampe sopra. Personalmente mi eviterei il mal di testa da rack e lascerei il trasformatore per terra. Se sei di Roma, il mio consiglio è Morlacco, sulla Tuscolana, che vende trasformatori di potenza differente a prezzi accettabili.
|
|