|
Autore
|
Topic: Scusate consiglio importante casse monitor
|
atreides82
Junior Member
Member # 7093
|
posted 21. Febbraio 2006 00:55
Ciao a tutti! Mi presento mi chiamo Marco e sono un nuovo utente che sta cercando di cimentarsi nella produzione casalinga di brani e pezzi house! ho appena acquistato on line, in attesa quindi di arrivo, una masterkeyb. m-audio 49 tasti e una scheda audio e-mu 1820! essendo un neofita non posso certo investire un patrimonio....ora veniamo al dunque... devo prendere delle casse monitor attive... mi stanno consigliando data la potenza e data secondo alcuni,l'ottima fattura di tale casse, le behringer truth b2301a...in realtà pero leggendo sui vari forum mi pare di aver capito che si...per carità sono potenti 150w ogni una ma che però in contro parte suonano molto sui medi... mi domando ora...a che serve tutta questa potenza se poi magari non sono lineari e non rendono fedeltà a ciò che si sta scrivendo su pc???? essendo neofita non posso di certo essere esperto e chiedo dunque il vostro aiuto! non vorrei spendere più di 400 euro e stavo pensando di prendere o queste behringer oppure le near 05 ex. voi cosa mi consigliate? ma le near 06 cosa hanno in piu delle 05???si discosta di tanto la qualita del suono? aiutatemi vi prego sono in crisi sono 2 settimane che navigo senza riuscire a decidere! grazie in anticipo a tutti
| IP: Logged
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 21. Febbraio 2006 03:28
tapco s5 provale
|
|
|
|
goodfly
Junior Member
Member # 2766
|
posted 21. Febbraio 2006 08:14
Ciao, leggiti se vuoi il mio post sui monitor Behringer e lascia perdere. Io ho avuto la brillante idea di prendere le 2031P che sono praticamente quelle che vorresti prendere tu ma passive... Disastro!
|
|
pierecall
Member
Member # 1290
|
posted 21. Febbraio 2006 08:34
Esi near o5 ex ottimo rapporto prezzo prestazioni. Le tengo da due settimane circa. per me ottimi monitor Gennaro
|
|
atreides82
Junior Member
Member # 7093
|
posted 21. Febbraio 2006 13:08
la mia stanza è larga circa 3 metri e lunga circa 6-7 metri..considerando che ci sono mobili e scrivania dato che è la mia camera da letto... non è insonorizzata... a questo punto mi sconsigliate le behringer 2301a??? onestamente per il prezzo e per la linearità descritta da tutti sarei curioso di provare ste esi 05....altri consigli oltre le tapco? qualcuno che ha le near oltre a pirecall?
|
|
Salvatore
Member
Member # 1562
|
posted 21. Febbraio 2006 18:55
krk v4, o v6 seconda serie ciao
|
|
freefunk
Junior Member
Member # 7090
|
posted 21. Febbraio 2006 19:31
Vai in un negozio specializzato portati un cd di tua fiducia insmma che conosci bene e ascoltalo attentamente su tutti i monitor che hanno.......non e' la soluzione definitiva ma ti fa rendere conto meglio di cosa compri............ma ti prego lascia stare le behringer....lasciale stare.... lasciale stare!!!!!!
|
|
Prophet
Member
Member # 7136
|
posted 26. Febbraio 2006 12:25
ho sentito proprio ieri come suonano le m-audio studiophlie bx5a mi sembrano buone e non vengono tanto in alternativa ci sono le più potenti ma ingombranti bx8a
|
|