Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cuffie monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cuffie monitor
veleno
Junior Member
Member # 6966

- posted 25. Febbraio 2006 21:02      Profile for veleno   Email veleno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti gli artisti del suono.
Ho bisogno di essere consigliato rispetto all'acquisto di cuffie da utilizzare come monitor nei missaggi del cubo 3. In base alla mia esperienza ho già dei chiari indirizzi ma confido nella vostra grande capacità sonora rispetto alla mia.

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 25. Febbraio 2006 21:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sony mdr v 150 per me nessun problema circa 20 euro
Ciao Gennaro

veleno
Junior Member
Member # 6966

- posted 25. Febbraio 2006 22:30      Profile for veleno   Email veleno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fratello, le sony sono cuffie valide per un mix? Normalmente già bisognerebbe usare monitor a casse acustiche.
Tu le utilizzi per questo?
Ciao a presto!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 25. Febbraio 2006 22:36      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premesso (e sorvolando sul fatto che) nessun paio di cuffie può sostituire un paio di monitor...
io sarei per delle akg k141...se modello studio o monitor dipende da se disponi di un ampli per cuffie o meno.
Cmq sono cuffie abbastanza lineari e resistenti (e non ti devastano i timpani)....e poi le vedi sulla testa di molte persone del settore

bruce
Member
Member # 6359

- posted 26. Febbraio 2006 00:10      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico sennheiser hd 25 sp,semplicemente squisite!propio oggi ho fatto un paragone cn le akg 141 studio provate a un negozio per un problema di impedenze(vedete miei topic)e sinceramente mi sn piaciute piu le sennheiser...poi e' un modello ch c'e' in circolazione da 10 anno,e anche queste vedi in testa a molti del settore
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 26. Febbraio 2006 02:33      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehei pierecall....lo sai anche io ho le mdr v150.le ho comprate per mixare in situazione dj......ma un paio di volte ci ho fatto un mix di due canzoni e sono venuti bene non ti dico splendidi ma il suo suono lo tiravano fuori...........cavolo per 20 euri!!!!

Cmq io sono per le akg 141.....a me sono piaciute anche dopo un po non mi hanno stancato l'orecchio e sono inoltre molto comode.....e anche il prezzo e' di 74 euri quindi ci sta tutto!!!!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 26. Febbraio 2006 09:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by veleno:
Fratello, le sony sono cuffie valide per un mix? Normalmente già bisognerebbe usare monitor a casse acustiche.
Tu le utilizzi per questo?
Ciao a presto!

Mia attrezzatura attuale:
Monitor esi nar o5 ex, scheda audio fireware solo,mic a condensatore samson c01, masterkey radium 61 maudio,cuffie sony mdr v 150, computer emac g4 1.25,
programmi vari
Un abbraccio
Gennaro

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 26. Febbraio 2006 21:46      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Akg 240 (studio o monitor a seconda dell'impedenza).
Akg 271 (un po' più "loudness", ma molto carine anche quelle).
Wg

VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

- posted 27. Febbraio 2006 03:42      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente utilizzo le Akg k240 studio.
Più grandi delle 141, + comode, e forse anche migliori grazie al diaframma + ampio...costo 90€...neanke tanto.
Buon lavoro

doremi
Junior Member
Member # 3635

- posted 27. Febbraio 2006 08:54      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premesso che fare un mix in cuffia è una cosa pazzesca perchè non suonerà mai nello stesso modo su qualsiasi altro impianto del mondo, mi permetto di consigliarti anch'io akg 240 studio, circa 100 lelluri e passa la paura
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 27. Febbraio 2006 09:30      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG K240 monitor
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 27. Febbraio 2006 11:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beyerdynamic
ultra-sone
sony 7509

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.