Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » EQ Grafico

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EQ Grafico
William
Junior Member
Member # 6037

- posted 26. Febbraio 2006 13:01      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, dovrei acquistare un EQ grafico per uso in studio. Quindi di qualità. Ma non so dove orientarmi.
Ho comprato qualche mese fà l'Ultragraph stereo della behringer ma l'ho dovuto vendere all'istante perchè mi ovattava il suono non appena lo accendevo..insomma una vera cagata.
Vorrei qualcosa quatomeno neutra come sound. Che ovviamente faccia il suo dovere bene.
Che cosa mi indicate?

invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 26. Febbraio 2006 16:03      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by William:
Ragazzi, dovrei acquistare un EQ grafico per uso in studio. Quindi di qualità. Ma non so dove orientarmi.
Ho comprato qualche mese fà l'Ultragraph stereo della behringer ma l'ho dovuto vendere all'istante perchè mi ovattava il suono non appena lo accendevo..insomma una vera cagata.
Vorrei qualcosa quatomeno neutra come sound. Che ovviamente faccia il suo dovere bene.
Che cosa mi indicate?

solita domanda.

Quanto vuoi spendere?

William
Junior Member
Member # 6037

- posted 27. Febbraio 2006 20:06      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
300-400 euro
invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 27. Febbraio 2006 22:50      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quella cifra un dbx 1231 ce la dovresti fare (nuovo) o 2231 usato.
Sennò yamaha, ev, jbl quanti ne vuoi per quel prezzo

William
Junior Member
Member # 6037

- posted 28. Febbraio 2006 10:17      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, che ne pensate di un Equalizzatore Furman q 152 dual 15 bande. Un tizio mi fa un buon prezzo per l'acquisto di seconda mano. Qualcuno lo conosce e soprattutto com'è qualitativamente?
Let me know

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Febbraio 2006 11:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
300-400 euro

Con questi soldi prenderei un software, l'hardware a queste cifre non regge il confronto, specialmente considerando la flessibilità di un plugin.

Il top è comprare una bella UAD1

Ti ritrovi pure un compressore da sballo e altri plugin degni di studi pro.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 28. Febbraio 2006 13:51      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma na domanda del tipo....
ma a che te serve?
no eh?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 01. Marzo 2006 06:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
ma na domanda del tipo....
ma a che te serve?
no eh?

mmmhhh...

vero, uso in studio può si voler dire tante cose, ma con 400 euro di spesa in ogni caso una UAD1 non ha molti avversari capaci di reggere, soprattutto perchè hai più di un eq e la possibilità di comprarti anche altri processori con un rapporto qualità/prezzo molto favorevole.

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 01. Marzo 2006 12:34      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se l'eq grafico ti serve per correggere la risposta acustica della regia... ti sfido a routare tuttto dentro al mac o pc per poi uscire ai monitor....
oh poi sono scelte...

William
Junior Member
Member # 6037

- posted 01. Marzo 2006 13:57      Profile for William   Email William         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto, correggere la risposta acustica della regia. Di plug in ne ho davvero tanti ma volevo qualcosa di manuale e qualitativamente professionale. Che ne pensate dei Furman?
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 01. Marzo 2006 16:06      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
esatto, correggere la risposta acustica della regia. Di plug in ne ho davvero tanti ma volevo qualcosa di manuale e qualitativamente professionale. Che ne pensate dei Furman?

che ne pensi di un buon intervento acustico nella regia?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.