Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Kit microfoni per batteria Samson

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Kit microfoni per batteria Samson
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 26. Febbraio 2006 22:01      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarei interessato a prendere dei microfoni per registrare la batteria. Sul sito della Samson c'è un kit comopleto. Qualcuno ha già esperienza con questi microfoni? Quanto costano?
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 27. Febbraio 2006 00:06      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questi microfoni sono dei piccoli miracoli,c'ho registrato il batterista del mio gruppo con risultati favolosi!costano circa 270 euro e sono corredati di valigetta e di attacchi a clip per collegare i mic ai cerchi dei tamburi
Mofa
Junior Member
Member # 3082

- posted 27. Febbraio 2006 12:00      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo il kit senza overhead, per i tom e la cassa mi ci trovo molto bene, hanno la clip (anche se a dire il vero la plastica della clip è un po fragile), per il rullante un sm57 è decisamente meglio. Mi pare di averli pagati 200 euri 3 mic per tom 1 cassa e 1 rullo.

Saluti

joz
Member
Member # 5542

- posted 27. Febbraio 2006 15:35      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io li possiedo, e con quel kit riprendo in multitraccia la mia batteria con qualche bella soddisfazione.
Ti posso dire che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Altri kit, sicuramente migliori, hanno decisamente prezzi maggiori (anche di molto).

Ciao,
joz

Sequencer
Junior Member
Member # 7112

- posted 28. Febbraio 2006 13:03      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti quali altri microfoni per batteria mi potreste consigliare? Io non me ne intendo un graché... sono un chitarrista...
Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 28. Febbraio 2006 13:18      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a buon prezzo su e-bay c'è il drum kit della omnitronic a 170 euro...solo che non so come vanno,io ho provato i samson e mi hanno dato belle soddisfazioni...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.