Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie professionali "GRADO PRESTIGE"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie professionali "GRADO PRESTIGE"
Marco77
Junior Member
Member # 4924

- posted 28. Febbraio 2006 18:15      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, dopo aver letto i vecchi post, riguardo alle varie cuffie professionali in vendita, nono ho potuto fare a meno che interessarmi in rete, trovando delle cuffie professionali "GRADO PRESTIGE" non menzionate nel forum che a dir del sito e dalla descrizione tecnica, sembrano delle vere e proprie "casse monitor" utilizzabili tranquillamente per eseguire un ottimo mix finale, cosa ne dite?
Vi rimando al sito: http://www.audioclub.it/h/audio/prodotti/GRADO/gradorefcu.htm
Ciao

moose
Member
Member # 2228

- posted 01. Marzo 2006 09:48      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IMVHO i monitor sono monitor, le cuffie sono cuffie - e fin qui siamo a Monsieur de Lapalisse.
Ma per fare un ottimo mix finale occorrono dei monitor e non esclusivamente delle cuffie, per quanto eccellenti.

Marco77
Junior Member
Member # 4924

- posted 01. Marzo 2006 16:30      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si dai lo immaginavo, infatti la mia scelta si orienterà sia su un buon paio di cuffie che su delle buone casse monitor.
Mi sapresti consigliare una marca di riferimento per delle casse e magari qualche modello, considera un target di spesa di circa 500 euro o giù di li.
Ultimamente mi sto informando parecchio sia in rete che tramite negozi specializzati, ma si trovano mille marche con prezzi più o meno elevati e come se non bastasse c'è chi ti consiglia una marca o un modello valido per poi sentirsi dire da altri che quelle marche o modelli non vanno bene e si ricomincia da capo è proprio un bel caos
Ciao

moose
Member
Member # 2228

- posted 01. Marzo 2006 17:02      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fai una ricerca sul forum trovi una quantità di informazioni ed opinioni sui monitor, che rimangono uno degli argomenti più dibattuti.
Io ho appena acquistato delle Genelec 8020A intorno ai 500 neuri e ne sono soddisfatto. Poi, come dici tu, troverai sicuramente qualcuno pronto a distruggerle in due parole.

E' certo che la scelta dei monitor, oltre al budget, dipende anche in certa misura dalla soggettività, quindi una cosa consigliabile è ascoltare ed ascoltare, tipicamente con un cd di riferimento che conosci molto bene.

Marco77
Junior Member
Member # 4924

- posted 02. Marzo 2006 16:08      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Moose, si credo proprio che farò come dici.Concordo con te sul fatto che quando si parla di casse monitor, entri in gioco non solo un punto di vista tecnico, di qualità e di prezzo, ma anche e forse soprattutto di orecchio, anche perchè se non sbaglio diversi studi di registrazione utilizzano svariati tipi di casse monitor, appunto per avere più riscontri sul risultato finale.Purtroppo per quello che mi riguarda non posso investire così tanto e mi devo accontentare di un buon paio di casse e comunque prenderò come riferimento il modello da te menzionato.
invictus
Junior Member
Member # 4675

- posted 02. Marzo 2006 21:25      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marco77:
Si dai lo immaginavo, infatti la mia scelta si orienterà sia su un buon paio di cuffie che su delle buone casse monitor.
Mi sapresti consigliare una marca di riferimento per delle casse e magari qualche modello, considera un target di spesa di circa 500 euro o giù di li.
Ultimamente mi sto informando parecchio sia in rete che tramite negozi specializzati, ma si trovano mille marche con prezzi più o meno elevati e come se non bastasse c'è chi ti consiglia una marca o un modello valido per poi sentirsi dire da altri che quelle marche o modelli non vanno bene e si ricomincia da capo è proprio un bel caos
Ciao

ti porti un cd che conosci bene, e che sia almeno registrato decentemente.

E ti ascolti quella tua canzone di riferimento sui quei 2 o 3 monitor a cui punti.

ciao!

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 02. Marzo 2006 23:24      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai attento anche alla dimensione della control room in cui metterai i monitor......perche per es io ho preso delle genelec 8040 e sinceramente non mi aspettavo tutta quella potenza.............che infatti si e' rivelata un po troppa per il mio piccolo ambiente.......e un po di valori chiaramente si sballano!!!!!!
excurex
Member
Member # 830

- posted 03. Marzo 2006 21:03      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miii, che brutte!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.