Autore
|
Topic: Elektribe e Multieffetto: Informazione
|
embassy
Junior Member
Member # 1902
|
posted 09. Marzo 2006 12:38
Ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi: - La prima rigurda l'elektribe SX, volevo sapere se è una valida drum, e piu specificatamane se puo andare bene per generi trance/techno/dance. altra cosa che nn mi è molto chiara è quello di capire se da questa macchina posso estrarre solo dei LOOP oppure anche i singoli suoni sono spippolabili, tanto per fare un esempio io vorrei una macchina con dentro un banco solo di casse, singolarmente spippolabili, che partendo per esempio da una cassa dance mi permettre di arrivare ad una cassa Hardcore, con questa macchina è possibile??? un'ultima cosa, all'inizio ero orientato sull'elektron, il primo modello, che però pecca in quanto nn ha la possibilità di campionare, cosa che questa ha, giusto? ma a DSP l'elektron so che ne ha, 4 questa? nn ne ha? sta qua la differenza di prezzo tra le due??? - Secondo argomento, esiste una macchina, di soli e svariati effetti spippolabili, e quindi con tante belle rotelline???? so che è difficile capirmi, vedo di spiegarmi meglio, allora volevamo, io e il socio, qlc effetto su una traccia della nostra canzone, alchè ha portato giu il suo Mixer dell Numark il ppg1, pdg1, o qlc del genere che all'interno ha 8 effetti a 28bit con uscita 48khz, tra cui filtro, rate, flanger ecc
ora entrare in un mixer uscire da uno spidf rientrare nel progetto e registrare puo andare bene, ma mi piacerebbe sapere se esiste una macchina apposta a questo scopo, con ovviamante controlli manuali come il mixer, ma magari anche la possbilità di assengare con degli automatismi i valori degli effetti, se si mi consigliate qlc? mi rimetto alla vostra saggezza
ciao ciao
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Marzo 2006 14:58
La prima rigurda l'elektribe SX, volevo sapere se è una valida drum, e piu specificatamane se puo andare bene per generi trance/techno/dance. ••forse mi sbaglio... ma mi sembra sia quella che non campiona. In questo caso, a mio parere, essendo essenzialmente una specie di tr808, il suo uso da sola puo' arrivare a coprire certa electro. Se poi, uno, per altre vie, gli aggiunge delle casse di provenienza 909 e degli hat 909 o roland in genere.. allora nulla osta ad avventurarsi in tutti i generi dance elettronici.Se invece trattasi del campionatore... allora i suoni uno ce li mette da fuori, e ci mette quello che gli pare, dalla 909 alla r8 alla sp1200 alla linn poi parli di effetti... se ho ben capito cio' che ti serve potrebbe essere una serie di pedali da chitarra che, come e' noto, sono tutti completamente spippolabili senza la presenza di menu, displays e sotto menu' la behringer ha fatto uscire una pletora di effetti, a mio parere di buona qualita', tra i 20 e i 40 euro... a mio parere se ti accatti un overdrive, un equalizzatore, un flanger(o chorus o phaser), un delay e un riverbero hai tutto quello che ti serve per ottenere un suono interessante con la possibile aggiunta, per esempio, di un octaver e un autowha.. il fatto di farti un setup a forza di pedalini poi ti permetterebbe di sostituirli, integrarli e collegarli a piacere in modo da ottenere ancor piu varieta' di suoni e live sarebbe decisamente una figata dato che il pubblico ti vedrebbe "menare le mani" in un modo coerente con la musica che esce.. come se tu suonassi uno strumento tradizionale
|
|
|
kleos
Member
Member # 6294
|
posted 09. Marzo 2006 22:04
quote: ma a parte campionare i suoni esterni.... vorrei capire se all'interno ha gia casse che posso modulare (intedno da una cassa dence ottnerne una Hardcore)
che vuol dire scusa?apparte che dovrebbe avere suoni interni e puoi fare casse di tutti i generi tekno,hardkore,house quello che vuoi,ma scusa non puoi campionare un suono esterno e poi modularlo? l'elektron è al momento la migliore drum machine presente sul mercato,intendo è quella che suona meglio,parlo perchè le ho sentite all'opera tutte e 2,ma dati tecnici non ne conosco.però l'electribe ha dalla sua,sempre da quello che dicono i possessori,la facilità di utilizzo. se dovrei sceglierei prenderei la elektron,però valuta anche il prezzo.
|
|
|