Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfono condensatore

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfono condensatore
2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 10. Marzo 2006 14:32      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi scusate se forse sembrera una ripetizione, ho visto un topic simile a questo in cui si chiedeva consiglio per un mic a condensatore di basso prezzo... ma nelle risposte si parlava di microfoni adatti ad un multi uso, a me serve solo ed esclusivamente per la voce... mi terrei attorno ai 100 euri cosa piu cosa meno

se pensate che ho registrato fino ad ora con uno shure sm58 (lo so lo so e' per live!!) potete ben capire che non ho idea di dove andare a sbattere la capoccia!!! ho letto del Audio Technica AT2020.. boh consigliatemi voi e grazie in anticipo!

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 10. Marzo 2006 15:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho parlato di AT2020 perchč ho visto la prova su un giornale americano e ne parlavano come un mic che da ottimi risultati.
Personalmente non l'ho mai provato, ma di Audio technica ne ho diversi, di 4 tipi differenti e sono sempre stati sopra le aspettative.
Suppongo che l'AT2020 non sia da meno

2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 11. Marzo 2006 15:10      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato un at3035 di seconda mano... scusando l'ignoranza... ma oltre questo cosa mi serve?
1) asta (vanno bene tutte o ogni microfono ha la sua?)

2) filtro antipop (ogni mic ha il suo? se non e' cosi... dove azz si monta? ) )

3) shock mounting (va bene su qualsiasi asta?)

grazie in anticipo

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 11. Marzo 2006 16:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho preso un samson c01 a 65 euro ciao
gennaro

2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 11. Marzo 2006 17:02      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come va con la voce??
2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 11. Marzo 2006 23:40      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusate ancora... se mettiamo avessi gia comprato sto at3035... o un at4040... per collegarlo alla mia skeda luna 2, posso farlo tranquillamente passando dal mixer o mi servono alimentatori trasformatori o altro (ho letto articoli che mi hanno piu rinco che altro... help please )
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 12. Marzo 2006 03:31      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai bisogno della phantom x far funzionare il mic a condensatore e il pre per tirarlo su di dinamica....che sul mixer ci sono tutti e due di solito.......e poi entri nella scheda!!!!!!!
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 12. Marzo 2006 04:26      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by freefunk:
Hai bisogno della phantom x far funzionare il mic a condensatore e il pre per tirarlo su di dinamica....che sul mixer ci sono tutti e due di solito.......e poi entri nella scheda!!!!!!!

per tirarlo su di cosa?

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Marzo 2006 08:54      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 2out:
e come va con la voce??

Benissimo chiara e definita pulita
Ciao
Gennaro

2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 12. Marzo 2006 12:10      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm... allora io ho un mixerino che ha di certo il pre... ma sta phantom cos'č? (minchia che sono ignorante eheheh)
2out
Junior Member
Member # 3694

- posted 12. Marzo 2006 12:22      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok trovata... sul mixer c'ho il bottoncino wow

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.