Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni da studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfoni da studio
AleAndre
Junior Member
Member # 6631

- posted 16. Marzo 2006 21:19      Profile for AleAndre           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ennesimo post ma dopo aver capito che quel poco che prima conoscevo č veramente poco, ho bisogno di altre informazioni..

L'Altro giorno sono andato a prendere un microfono per registrare chitarre acustiche e voce senza spendere tanto, anzi, io ero puntato sul Samson C01 ma non lo avevano in negozio e quindi, dicendomi che tanto su quel prezzo uno vale l'altro, mi sono preso un JTS NX9.
E' un microfono a condensatore electret(cosa vuol dire??) palmare, tipo fucilino, per la modica cifra di 60 euro, tanto che il C01..secondo voi puo andar bene per registrare degnamente?O era meglio un mic tipo C01 o M-Audio Nova?Ho fatto tutto di fretta perchč volevo provare con un mic a condensatore, ma a non sembra un gran che, sembra fatto piu che altro per un uso live..cosa mi conviene fare?Magari riesco ancora a farmelo cambiare quindi chiedo consiglio a voi..grazie in anticipo!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Marzo 2006 06:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha la pila dentro?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2006 10:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essendo ad "electret" e non realmente "a condensatore" la sua teconologia equivale a quella del samson c01...

se uno vuol seguire le regolette consuete.. un mic col diaframma piccolo ("fucilino") dovrebbe essere piu' adatto per, per esempio, chitarre acustiche, percussioni "alte", piatti ecc... che per voci.... ma le regolette consuete sono gia' uccise dal fatto di non usare uno standard tipo neumann o akg 414..

quindi fai un po' di prove fatte bene.. e cambialo solo se realmente ti sembra che non registri come vuoi tu...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AleAndre
Junior Member
Member # 6631

- posted 19. Marzo 2006 16:51      Profile for AleAndre           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille a tutti, mi siete stati di grandissimo aiuto!Alla fine ho preso un AKG Perception 100, vero condensatore a diaframma largo, a proposito cosa ne pensate?Considerando il prezzo, 130 euro nuovo, mi sembra veramente eccezzionale!

Comunque l'ennesima domanda che volevo farvi č: posso usarlo per riprendere un amplificatore per basso elettrico e chitarra elettrica o c'č il serio pericolo di danneggiarlo?Eventualmente devo fare qualcosa di particolare?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.