Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Preamplificatore valvolare per voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preamplificatore valvolare per voce
fattacustic
Junior Member
Member # 7269

- posted 17. Marzo 2006 16:53      Profile for fattacustic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Volevo regalare un pre-amp valvolare per voce a un amico che ha una postazione per hard-disk recording, e non posso spendere più di 250euro. Scusate ma non sono molto pratico.........AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

fatman
Member
Member # 5117

- posted 17. Marzo 2006 20:09      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
presonus tubepre
fattacustic
Junior Member
Member # 7269

- posted 18. Marzo 2006 11:06      Profile for fattacustic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille fatman!
Angus
Junior Member
Member # 7031

- posted 18. Marzo 2006 11:40      Profile for Angus   Email Angus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ben sotto quella cifra trovi il Tube ultragain della behringer quello a 2 unità rack...personalmente trovo che fa un dignitoso lavoro...provalo!
ra
Member
Member # 5688

- posted 18. Marzo 2006 12:33      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
D'accordo al 100% con fat.

I "veri" pre valvolari, in realtà, costano in media oltre le 1000 euro (per tenersi bassi), sotto quella cifra è abbastanza difficile trovare dei prodotti dignitosi.
Il Tubepre è uno di questi. Certo, non puoi aspettarti che suoni come un Neve, un Avalon, un Manley o un Api, ma posso garantirti che fa il suo lavoro in maniera tale da mangiarsi la stragrande maggioranza dei preamplificatori al di sotto della soglia economica di cui si diceva prima.

Personalmente eviterei sempre behringer, comunque.

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 18. Marzo 2006 16:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro prodotto dignitoso, a mio modesto parere, è l'ART TPS II
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 19. Marzo 2006 03:10      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io propongo

uno di questi due ...

altrimenti presonus

fattacustic
Junior Member
Member # 7269

- posted 19. Marzo 2006 10:02      Profile for fattacustic           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho dato uno sguardo on-line ai preamp che mi avete consigliato e alla fine credo che prenderò il Bluetube della presonus.
Grazie mille per l'aiuto statemi bene

topao
Junior Member
Member # 7216

- posted 19. Marzo 2006 14:50      Profile for topao   Email topao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Se non l'hai ancora comprato vendo un tube pre a 100 euro.Io ne ho due e per cominciare vanno benissimo.E' praticamente nuovo con scatola,istruzioni'come lo trovi in negozio insomma.La mia mail e' mabert@hotmail.it.Ciao.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.