Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Utilitą filtri multiprese di alimentazione

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Utilitą filtri multiprese di alimentazione
veleno
Junior Member
Member # 6966

- posted 18. Marzo 2006 09:39      Profile for veleno   Email veleno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti i cubi on line?
Vorrei essere aggiornato su tutto rispetto i filtri esistenti in commercio da utilizzare nel circuito di alimentazione del pc per alleviare al massimo la sofferenza immane dei ronzii nella registrazione! Grazie maghi del cubo!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Marzo 2006 03:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti prendi un bel UPS con stabilizzatore hai risolto.
Messaggi: 23885 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
veleno
Junior Member
Member # 6966

- posted 19. Marzo 2006 14:48      Profile for veleno   Email veleno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie fratello del consiglio!
Vorrei sapere che modello di ups visto che ne ho visionati un'infinitą. Eventualmente utilizzi quale? ciao

DWX
Member
Member # 6515

- posted 19. Marzo 2006 15:20      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzo filtri black noise della sistemandmagic per filtrare l'alimentazione delle apparecchiature analogiche e un mod extrem
per la scheda audio e le parti digitali,
il PC mi limito e conetterlo a una presa separata e distante dalle prime in modo da evitare il rimando del alimentatore del PC che č tramendamente pieno di porcherie, il filtro ha inoltre la capacitą di scaricare a terra i disturbi che in genere vagano gią per la rete, ho giusto riletto le specifiche l'altro giorno per rispondere a Nena .
al sito sopra citato troverai cmq un sacco di info sui disturbi di rete in generale
č del resto l'unico filtro tra i vari che ho provato nel mio impianto di riproduzione che non ne limita la dinamica, solo dopo richieste al riguardo fatte al titolare del azienda li ho provati sul rack con notevoli benefici di ...pulizia, sopratutto quando ci sono ampli x chitarra o basso rumorosi, questi tendono a rilasciare armoniche della freq di rete in modo alquanto strano...
ciao David

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.