Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Genele 8040

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Genele 8040
Nicole k.
Junior Member
Member # 3601

- posted 01. Aprile 2006 21:30      Profile for Nicole k.   Email Nicole k.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Oggi mi sono arrivate le GENRELEC 8040
sono graziose, sembrano di plastica ma e una resina particolare credo.
mi sono comprato un bel gelato al cioccolato e ora sto festeggiando con loro alla prossima.

Bay

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 01. Aprile 2006 23:37      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be ora vedrai con queste ti sembrerà tutto a posto senti molto bene ma è tutto falsificato okkio a queste casse non sono del tutto precise, voglio dire che sono colorate ciao
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 02. Aprile 2006 05:47      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo e non ascoltare gli invidiosi ,io da quando ho le 8050a non ho mai più sbagliato in mixaggio ,ovviamente eentro i miei limiti

ciao

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 02. Aprile 2006 11:17      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove lo hai comprato il gelato ? E' buono ?
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 02. Aprile 2006 14:24      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prenditi altre casse da acopppiare alle genelec senno rischi di fare i mix non veritieri.......sulle genelec suona bene tutto..............cmq ottimi monitor!!!!!!!

Buona fortuna

Nicole k.
Junior Member
Member # 3601

- posted 02. Aprile 2006 14:50      Profile for Nicole k.   Email Nicole k.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salvatore...invidia... le genelec colorate? la genelec dice che sono abbastanze lineare anzi lineare. E poi stamattina o cominciato a mixare dei mie lavori, e vi dico che e tutta un'altra storia mixare con le Genelec 8040. O riascotate il mixagio con altre casse di riferimento bhe.. che ve lo dico a fare, provatele.

Pinzimonio.. il gelato lo comprato al supermercato costava troppo in gelaeria,visto quanto o speso x le genelec ciao.

freefunk ..grazie x il consigno. Bisogna sempre avere altre casse di riferimento anche se le genelec sono perfette eheheh. Cosa mi consigniate come casse piccole? no yamaha x favore.

Smak

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 02. Aprile 2006 20:20      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Nicole k.

Madonna!!!!!!!!! non sai quanto ti invidio...vedere che ti trovi cosi bene con le genelec........cmq secondo me devi prendere qualcosa che ti dia un bel riferimento sulle medie...visto che le 8040 te lo danno molto bene sulle basse.........o cmq sostanzialmente una cassa un bel po differente piu freddina.............questa e' la mia opinione naturalmente...........Giusto x curiosita quanto e' grande la coontrol room tua dove hai posizionato le 8040?????????

zerino
Member
Member # 5022

- posted 02. Aprile 2006 23:27      Profile for zerino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene ragazzi, abbiamo capito che le genelec sono grandiose ma per un buon mix si dovrebbe avere anche un'altro confronto....

Quali possono essere altri monitor da affiancare a genelec per avere un mix con il minor numero di errori possibili ?

freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 03. Aprile 2006 00:22      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e' semplice a dirsi io personalmente ho rimediato una coppia di classiche yamaha ns 10......e ce l'ho messe che apunto suonano opposte in tutti i punti alle genelec...........pero molti le odiano come al solito quindi non saprei.......io mi ci trovo benone!!!!!!
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 03. Aprile 2006 02:48      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Nicole k.:
[QB]Salvatore...invidia... le genelec colorate? la genelec dice che sono abbastanze lineare anzi lineare.

Ascolta provengo da casse genelec 1030 e ti posso assicurare che di colore le genelec ce lanno, per non parlare delle nuove.
Be io le ho vendute ed ho preso un paio di Dynaudio bm6 attive un' altro mondo queste si che che sono casse adesso come 2 ascolto prendo una coppia di quested molto lineari,
e chissa forse dei PCM.
Okkio alle alte, le genelec suonano molto squillanti, insomma le genelec non sono casse per missare, ma come post produzione intendiamoci.
E poi le 1032 mi piacevano meglio della nuova serie.
Pero se tu ti trovi bene ben per te ma non dirmi che le genelec sono casse per missare assolutamente falso ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.