posted 12. Aprile 2006 12:03
Vorrei un consiglio su quale sia secondo voi il miglior mixer digitale rapporto qualità / prezzo con hard disk per recording, Grazie! Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005
| IP: Logged
quote:Originally posted by DARK: Vorrei un consiglio su quale sia secondo voi il miglior mixer digitale rapporto qualità / prezzo con hard disk per recording, Grazie!
quote:Originally posted by PAPE: mmmm allora fa finta che non abbia detto niente
Ho dato un occhiata su internet, la macchina è interessante, e su zz sounds mi pare costi $2.700 quindi circa € 2.200, Potrebbe anche essere fattibile, dammi più informazioni sulle qualita, Grazie
quote:Originally posted by Beacon: [QUOTE] Ti ringrazio del suggerimento, ma proprio non mi piace fare recording con il computer.
e con che cosa vorresti farlo ??????[/QUOTE]
La mia idea sarebbe un buon mixer + hd recorder oppure un mixer digitale con hd incorporato. Considera che adesso utilizzo un mixer analogico + pc sincronizzato tramite Motu MTP AV con un Fostex A80 analogico (che sostituirò, ma non senza rammarico). NOn mi piace lavorare solo su computer: 1) perchè comunque dovrei cambiare pc ed integrarlo con una superfice di controllo (secondo me non si può mixare con il mouse!) 2) bene o male quando lavori con il pc sei sempre sottoposto a problemi di latenza, conflitti, drivers ecc... mentre io amo accendere l'interruttore e lavorare e non perdere le giornate per un driver matto o giù di lì. Sicuramente ho dei preconcetti, ma sono molto restio a lavorare solo su pc; diciamo che il pc mi piace usarlo solo per gestire il midi tramite Cubase, per il resto preferisco degli out boards fisici e non virtuali, spendo di più, lo so ma mi piace l'hardware.
quote:Originally posted by DARK: bene o male quando lavori con il pc sei sempre sottoposto a problemi di latenza, conflitti, drivers ecc... mentre io amo accendere l'interruttore e lavorare e non perdere le giornate per un driver matto o giù di lì.
il mio consiglio è comunque quello di rivalutare bene la soluzione "abbastanza integrata" in un computer (nel senso tastiera+monitor+mouse)....
P.S.: io sconsiglio il d8b, l'ho usato un po di anni fa e aveva un sistema operativo paragonabile a Windows appunto....con gli anni magari hanno riscritto nuovi OS e adesso è meglio, non so.....però se è lo stesso di tempo fa butti via i soldi....
lo yamaha di hen non mi sembra abbia i fader da 100mm, magari per te non è un problema, per me non sarebbe il massimo....
---------------------------
posso fare l'avvocato del diavolo?
metti che ti compri veramente una soluzione all-in-one, un bel giorno ti da problemi qualcosa al suo interno e devi mandarlo in riparazione; a quel punto per i giorni di riparazione devi privarti di tutto!! In che idioma sceglierai di bestemmiare?!?