Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Miglior Mixer Digitale (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Miglior Mixer Digitale
DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 12:03      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei un consiglio su quale sia secondo voi il miglior mixer digitale rapporto qualità / prezzo con hard disk per recording, Grazie!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 12. Aprile 2006 12:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mackie d8b

ma...quanto vuoi spendere?

DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 12:08      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
mackie d8b

ma...quanto vuoi spendere?

Non ho ancora idea diciamo che vorrei reintrare tra i 1.000 e i 2.000 euro

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 12. Aprile 2006 12:09      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm
allora fa finta che non abbia detto niente

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2006 12:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Vorrei un consiglio su quale sia secondo voi il miglior mixer digitale rapporto qualità / prezzo con hard disk per recording, Grazie!

il computer

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 12:16      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
mmmm
allora fa finta che non abbia detto niente

Ho dato un occhiata su internet, la macchina è interessante, e su zz sounds mi pare costi $2.700 quindi circa € 2.200, Potrebbe anche essere fattibile, dammi più informazioni sulle qualita, Grazie

DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 12:17      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
il computer

Ti ringrazio del suggerimento, ma proprio non mi piace fare recording con il computer.

hen
Member
Member # 1523

- posted 12. Aprile 2006 12:34      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha

[URL=http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/20_multitrack_recorders/10_no_category/20_professional_audio_workstation/10_no_series/05_AW2400/index.html]aw2400[ /URL]

h

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Aprile 2006 12:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ti ringrazio del suggerimento, ma proprio non mi piace fare recording con il computer.

l'importante e' che tu sappia che un mixer digitale e' un'altro computer anche se ha la forma di mixer... in modo da spendere in modo responsabile

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 12. Aprile 2006 13:17      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

e con che cosa vorresti farlo ??????

DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 16:21      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Beacon:
[QUOTE] Ti ringrazio del suggerimento, ma proprio non mi piace fare recording con il computer.

e con che cosa vorresti farlo ??????
[/QUOTE]

La mia idea sarebbe un buon mixer + hd recorder oppure un mixer digitale con hd incorporato.
Considera che adesso utilizzo un mixer analogico + pc sincronizzato tramite Motu MTP AV con un Fostex A80 analogico (che sostituirò, ma non senza rammarico).
NOn mi piace lavorare solo su computer:
1) perchè comunque dovrei cambiare pc ed integrarlo con una superfice di controllo (secondo me non si può mixare con il mouse!)
2) bene o male quando lavori con il pc sei sempre sottoposto a problemi di latenza, conflitti, drivers ecc... mentre io amo accendere l'interruttore e lavorare e non perdere le giornate per un driver matto o giù di lì.
Sicuramente ho dei preconcetti, ma sono molto restio a lavorare solo su pc; diciamo che il pc mi piace usarlo solo per gestire il midi tramite Cubase, per il resto preferisco degli out boards fisici e non virtuali, spendo di più, lo so ma mi piace l'hardware.

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Aprile 2006 17:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
bene o male quando lavori con il pc sei sempre sottoposto a problemi di latenza, conflitti, drivers ecc... mentre io amo accendere l'interruttore e lavorare e non perdere le giornate per un driver matto o giù di lì.

Hai sempre usato Windows vero?

DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 17:25      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Hai sempre usato Windows vero?

Come hai fatto a capire?

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 12. Aprile 2006 17:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

il mio consiglio è comunque quello di rivalutare bene la soluzione "abbastanza integrata" in un computer (nel senso tastiera+monitor+mouse)....

P.S.: io sconsiglio il d8b, l'ho usato un po di anni fa e aveva un sistema operativo paragonabile a Windows appunto....con gli anni magari hanno riscritto nuovi OS e adesso è meglio, non so.....però se è lo stesso di tempo fa butti via i soldi....

lo yamaha di hen non mi sembra abbia i fader da 100mm, magari per te non è un problema, per me non sarebbe il massimo....

---------------------------

posso fare l'avvocato del diavolo?

metti che ti compri veramente una soluzione all-in-one, un bel giorno ti da problemi qualcosa al suo interno e devi mandarlo in riparazione; a quel punto per i giorni di riparazione devi privarti di tutto!! In che idioma sceglierai di bestemmiare?!?

DARK
Member
Member # 6619

- posted 12. Aprile 2006 17:38      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

In che idioma sceglierai di bestemmiare?!?

Aramaico antico!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.