Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consigli per live

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli per live
furia
Junior Member
Member # 5326

- posted 22. Aprile 2006 19:14      Profile for furia   Email furia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio da parte vostra per quanto riguarda il mio impianto.
Da qualche mese ho messo su un orchestra di musica liscio e anni 60, però ho bisogno di apprendere molto per quanto riguarda l'audio. Dispongo di 2 casse mackie sa1232 più due sub mackie swa1801, 1 mixer Yamaha 01v. Per mandare le basi mp3 uso un portatile che ha una scheda audio molto scarsa. I microfoni sono degli Shure sm58.
Che mi consigliate di fare ?

goodfly
Junior Member
Member # 2766

- posted 22. Aprile 2006 19:20      Profile for goodfly           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma forse sono un pò tardo: "che mi consigliate di fare" riguardo a cosa? Alla qualità del materiale che possiedi o se può andar bene per il live? Non ho colto la domanda ...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Aprile 2006 20:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nemmeno io
Messaggi: 23597 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Aprile 2006 01:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by furia:

Che mi consigliate di fare ?

metti una scheda audio buona (hai 80 euro per una m-audio transit?)

io preferirei un mixer analogico.. l'idea di dover fare un "ritocco" per evitare per esempio un feedback, e doverci mettere un bel po' di tempo a forza di entrare nei menu' mi inqueta leggermente...

ma non ho mai manovrato mixer digitali per il live... forse se ci prendessi l'abitudine.........

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
furia
Junior Member
Member # 5326

- posted 23. Aprile 2006 01:26      Profile for furia   Email furia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate in effetti non sono stato molto chiaro. Quello che volevo chiedervi era di come fare per migliorare l'audio.
Equalizzatori,processori di effetti,schede audio e magari cavi di alta qualità.
Quali di questi o cos'altro ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.