Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse Monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse Monitor
peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 12. Maggio 2006 20:06      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
faccio musica house e electro e devo acquistare un paio di casse monitor ma non posso spendere piu' di 600 euro.Sono interessato a Genelec 8020a o a emu pm5.
QUALCUNO SAPREBBE CONSIGLIARMI MEGLIO?
a me interessa soprattutto che il suono corrisponda bene al segnale in uscita e rendano bene l'idea su bassi medi e alti.Ho letto che casse entry level come beringher e m-audio sono un po' bucate sui medi.So che le casse monitor sono una scelta molto soggettiva ma dalle mie parti non c'č opportunita' di provarle! Vi prego rispondete in tanti GRAZIE!

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 12. Maggio 2006 21:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esi near 05 ex 75 watt a monitor biamplificate,ottimo rapporto qualitą prezzo, le tengo da tre mesi circa per me ottime costo circa 250 euro

Ciao

gennaro

peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 12. Maggio 2006 21:19      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
250 euro l'una o la coppia? e delle emu o genelec cosa ne pensi?
moose
Member
Member # 2228

- posted 12. Maggio 2006 21:38      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccio,

parlare di monitor č bizzarro. Sarebbe meglio stare zitti ed ascoltarli.

(risposta di non grande aiuto, ma detta con convinzione)

l'unica cosa che ti posso dire e che credo sia condivisibile č che <i>per le loro dimensioni</i> le 8020A hanno dei bassi che non ti aspetteresti.
Io sono felice di possederle e ImVho sono consigliabili, ma insisto sul fatto che gli ascolti vadano... ascoltati.

peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 12. Maggio 2006 21:47      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno mi dice che le 8020a sono veramente buone,ma che per il mio tipo di musica tagliano troppo le basse frequenze, sotto i 60 hz,Ripiego su Emu o compro genelec?
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 13. Maggio 2006 00:18      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccio, 60hz č una frequenza molto bassa...
e gią per riuscire a sentire discretamente quella frequenza devi avere una stanza trattata con una delle 3 dimensioni (altezza, lunghezza, larghezza) di almeno 5,7 metri...
immagino che la tua stanza non sia nč trattata nč abbia certe dimensioni...
quindi non mi farei tanti problemi su "quanto scendono in basso certi monitor".
Le 8020 sono ottimi monitor per il loro prezzo, fossi in te lascerei perdere il discorso "range delle basse" e le prenderei...
Cmq, come ti hanno gią detto, se ne hai la possibilitą ascoltale entrambe e decidi seguendo le tue orecchie

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 13. Maggio 2006 08:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by peccio86:
250 euro l'una o la coppia? e delle emu o genelec cosa ne pensi?

La coppia
Io le ho comprate da ex galassia 303 ora new groove serissimi, mai avuto problemi

Ciao
Gennaro

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Maggio 2006 10:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qonqordo qon pape
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 13. Maggio 2006 15:16      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una stanza non trattata che sara 4 x 4 ,ma la postazione č inserita in una rientranza 2x2 di questa stanza quindi davanti alle casse ci sono 5 metri abbondanti
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 16. Maggio 2006 13:17      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senti forse qui mi prenderanno per pazzo....... ma le behringer thurh non sono male,se ti capita ascoltale
peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 16. Maggio 2006 20:16      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ho gia' detto nel primo post dalle mie parti non c'č possibilita' di ascoltare alcun tipo ti monitor,non esistono negozi specializzati,fanno tutto su ordinazione.
comunque tra le risposte di questo post e le recensioni nelle pagine web vi assicuro che non ci capisco piu' niente,addirittura ho letto che la linearita' non č importante!
oppure per i bassi ci vuole un cono maggiore di quello da 5(si parlava delle genelec 8020) poi ho letto che le m-audio bx8a fanno schifo e a volumi alti vanno in distorsione,mi hanno incuriosito le ns80m yamaha ma ho letto che sono na' sola,non sono riuscito a trovare commenti sulle emu pm5! RIPETO CHE IL MIO GENERE č HOUSE/ELEKTRO e la mia stanza non č piccola o trattata acusticamente.Spesa massima 550 euro.Magari qualcuno che fa il mio stesso genere mi puo' aiutare di piu' GRAZIE!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 16. Maggio 2006 20:29      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccio...
le 8020 sono ottimi monitor.
per quel prezzo e quel rendimento o prendi quelli o... niente
lascia perdere behringer ed esi, non per parlarne male, ma non hanno niente a che vedere con le genelec.
Poi, le ns80m? ma come ci sei arrivato?!?!
Ti stai facendo troppi problemi secondo me...
cmq, qualsiasi monitors prenderai, dovrai perdere molto tempo per "conoscerli"... quindi non perdere tempo in letture inutili, che tanto si sa che i commenti personali (come il mio del resto) possono essere del tutto inutili e fuorvianti.

peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 16. Maggio 2006 20:39      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io sono propenso per le genelec,ma non vorrei che ne uscissero prodotti "sottiletta",cioe' con pochi bassi o malregolati, che nel mio genere sono importanti, o meglio io ne faccio largo uso!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Maggio 2006 10:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by peccio86:
Anch'io sono propenso per le genelec,ma non vorrei che ne uscissero prodotti "sottiletta",cioe' con pochi bassi o malregolati, che nel mio genere sono importanti, o meglio io ne faccio largo uso!

i bassi che ti servono per una normale produzione nelle genelecchette ci sono tutti.. in ogni caso, a fini di controllo sporadico per sicurezza, nessuno ti impedisce di prendere, in seguito, un subwoofer qualsiasi...

o, se hai voglia di spendere, un genelec...

in definitiva, forse, cio' che puo' sfuggire a queste casse possono essere dei disturbi sotto i 50hz..

e se uno non ha una stanza progettata come regia, questa e' comunque roba che si rileva forse solo con le cuffie o con gli analizzatori di spettro..

e comunque la si elimina tagliando sempre i bassi nei canali dove non servono (per esempio hihat, tappeti ecc.)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.