Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Virus TI Rack. 1600 Euro ... ne vale la pena?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Virus TI Rack. 1600 Euro ... ne vale la pena?
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 13. Maggio 2006 18:11      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gente oggi pomeriggio sono stato all'emporio musicale senese ... ho provato il Virus TI polar e sono rimasto folgorato, quella macchina è un giocattolo veramente interessante!!!

La versione rack costa 1.600 Euro, secondo voi ne vale la pena???

peccio86
Junior Member
Member # 7573

- posted 13. Maggio 2006 20:22      Profile for peccio86   Email peccio86         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il desktop è uguale al ti polar e al ti keyboard, ma non ha tastiera e ingresso per pedali. Macchina fantastica con un carattere molto electro. Per suoni piu' dolci molti mi hanno consigliato clavia!
dipende anche da che musica fai!

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 15. Maggio 2006 09:55      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando una macchina che mi dia la possibilità di avere sonorità elettroniche e non realistiche. Mi piacciono infatti i suoni sintetici, ho una vera passione per le sonorità dei synth analogici anni '70. Mi piace molto smanettare su cutoff e risonanza anche quando faccio qualche solo con un lead ...

In pratica mi server per bassi, pad e lead ... più "strani" ed "elettronici" sono ... meglio è!!!

Ripeto che il virus mi ha davvero colpito, qualche altro parere?

Auratone
Junior Member
Member # 6338

- posted 15. Maggio 2006 10:31      Profile for Auratone   Email Auratone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No. Non ne vale la pena più ormai se ciò che ti interessa è il bel suono riesci a farlo anche con un software. Se ti interessa l'hardware bello e grosso da fare scena allora vai per il Virus.
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Maggio 2006 12:46      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto...ti quoto
io ho il virus indigo 2 red back
E' un synth bello ma gonfiato...le sonoita particolari che senti sono dovute ai suoi effetti..quidni tutto fumo!!
Ti consiglio, se vuoi un synth per sonorita elettroniche serie...di buttarti su un vintage.

ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

- posted 15. Maggio 2006 14:03      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao;se ti capita ascolta il polyevolver di dave smith,uno tra gli inventori e realizzatori del liguaggio midi e del prophet
fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 15. Maggio 2006 15:02      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz mi avete smontato il Virus ... certo è bene saperlo, non ho certo voglia di buttare 1.600 Euro solo per fare scena.

In effetti anche i VST che ho fanno il loro dovere ...

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 15. Maggio 2006 16:16      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il polyevolever mi pare un ottimo consiglio.
Intendiamoci pero.
Il virus non è una macchina da buttare.
Solo chela serie TI non cambia molto dalla serie c in quanto a timbrica!!!
Solo 2 oscillatori nuovi...ma la timbrica è quella...
L acosa figa è appunto l'integrzione con il pc, infinite sessioni possono essere aperte con il cubo senza il che minimo problema...
ovviamente pc permettendo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.