Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Volume Monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Volume Monitor
Giordy G
Junior Member
Member # 6244

- posted 20. Maggio 2006 15:15      Profile for Giordy G   Email Giordy G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rragazzi ho preso dei monitor Behringer 2031P, per le mie conoscenze li sento molto bene, ma vorrei chiedervi a quale volume dovrei utilizzarle per fare i master? Le casse sono potentissime e non vorrei trovarmi la signora di sotto con la mazza...Aggiungo che dispongo anche di cuffie decenti, che mi consigliate?
Vi ringrazio.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 20. Maggio 2006 18:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un volume giusto per lavorare (a mio parere).. e' quello col quale si puo' ancora parlare con un'altro senza alzare la voce rispetto al normale

ovviamente cio' dipende anche dalle casse...

alcuni ascolti, anche se formalmente non fedeli, mettono in una certa evidenza le sezioni principali di un brano, rendendo quindi possibile lavorare senza massacrare i timpani

a mio parere questo e' "monitor".... non qualche utopia di linearita'..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 20. Maggio 2006 18:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi ogni tanto si abbassa ancora un pò, altre volte si alza, tanto per capire...
Giordy G
Junior Member
Member # 6244

- posted 20. Maggio 2006 22:00      Profile for Giordy G   Email Giordy G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli, almeno la signora di sotto mi bestemmierà soltanto qualche volta.. Ma a questo punto considerato che dispongo di una stanza normalissima, una ventina di metri quadrati per intenderci, non era meglio che prendevo le casse + piccole? Le altre erano da 100W a monitor, queste da 150..Con queste davvero ci faccio una festa!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Maggio 2006 00:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono 150watt............. di picco......
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.